Calciomercato Juventus, un giovane talento del Palermo nel mirino

 

Fabio Paratici Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus potrebbe pensare, per rinforzare la Under 23 del tecnico Zironelli, al giovane difensore del Palermo Roberto Pirrello

Un giovane talento della ‘cantera’ del Palermo sarebbe finito nei radar della Juventus. I bianconeri, per rinforzare la squadra Under 23, che sta disputando attualmente il campionato Serie C, avrebbero messo nel mirino il difensore centrale rosanero Roberto Pirrello.

Tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Pirrello un rinforzo per l’Under 23

Il giocatore siciliano è rientrato al Palermo dopo il prestito della scorsa stagione in Serie C al Livorno, dove ha ottenuto da titolare la promozione. Pirrello in questo avvio di campionato in rosanero non sta trovando molto spazio dato che davanti nelle gerarchie ci sono diversi calciatori. Sino ad ora il difensore originario di Alcamo ha collezionato solo 4 gettoni di presenza, di cui solo 1 da quando sulla panchina delle Aquile c’è il nuovo tecnico Stellone, richiamato a fine settembre dopo l’esonero di Todino. Il giocatore classe 1996 potrebbe, dunque, scendere di nuovo di categoria ma abbracciare la Juventus, sempre attenta ai giovani talenti del nostro paese. I bianconeri lo aggregherebbero alla formazione Under 23 del tecnico Zironelli, dove con molta probabilità giocherebbe con più continuità. La seconda squadra della Vecchia Signora non naviga in buone acque, essendo in zona playout con 11 punti conquistati in 12 gare, e necessita di qualche rinforzo soprattutto in difesa dove i gol subiti sono ben 19: una delle peggiori difese del campionato.

Marco Spartà