Calciomercato Genoa, Marchetti ai saluti: ipotesi di scambio in Serie B

Marchetti Genoa
Federico Marchetti (Getty Images)

Il portiere del Genoa Federico Marchetti, complice anche un infortunio ha perso il posto da titolare e potrebbe lasciare il club già a gennaio.

Il Genoa sta riflettendo sulle possibili mosse di calciomercato in vista della sessione invernale che aprirà i battenti a gennaio. Oltre ai diversi nomi in entrata, la dirigenza del Grifone sta valutando le operazioni in uscita, tra le quali potrebbe esserci quella dell’estremo difensore Federico Marchetti. Il portiere trentacinquenne è sceso nelle gerarchie del tecnico Ivan Juric, il quale ha deciso di promuovere tra i pali il giovane Ionut Radu. Quest’ultimo, in prestito dall’Inter, si è conquistato la maglia da titolare e giocando con continuità ha condannato alla panchina Marchetti. L’ipotesi di un addio a gennaio per l’ex Lazio si fa, dunque, più concreta.

Tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Genoa: il Verona potrebbe pensare a Marchetti

A gennaio, dunque, il numero 1 del Genoa potrebbe salutare il capoluogo ligure per trovare una nuova società dove giocare con continuità. Un’ipotesi per Marchetti potrebbe essere un club di Serie B, come il Verona che potrebbe bussare alla porta del Genoa, proponendo uno scambio con il portiere Marco Silvestri. Gli Scaligeri potrebbero decidere di rinnovare la porta, visto anche il rendimento attuale che non rispecchia le aspettative di inizio stagione e i 15 gol subiti. Inoltre il tecnico Fabio Grosso pochi giorni fa ha perso per infortunio il secondo portiere Andrea Tozzo, il quale dovrà operarsi alla spalla. Per Marchetti l’ipotesi Verona e la Serie B potrebbero essere una chance per tornare in campo e ritrovare la condizione ottimale.

Marco Spartà