Calciomercato Lecce, Luperto e Brighi per Liverani

Calciomercato Lecce, Liverani sulle tracce di Luperto e Brighi

Calciomercato Lecce Luperto Napoli Brighi gennaio Liverani
Sebastiano Luperto @ Getty Images

Ottimo il cammino della neopromossa Lecce, in piena zona playoff. A gennaio potrebbero arrivare innesti importanti dal mercato per puntare al salto in serie A

A cinque giorni dall’attesa gara interna contro la Cremonese, valida per la tredicesima giornata di Serie B, in casa Lecce si monitora con attenzione anche il mercato con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Fabio Liverani. I giallorossi hanno conquistato 7 punti nelle ultime cinque gare (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) ed occupano attualmente la quinta posizione in classifica con 19 punti: la vetta dista appena cinque lunghezze e, dunque, adesso la dirigenza salentina sogna in grande. Vediamo, però, nel dettaglio quelli che potrebbero essere i movimenti di mercato del Lecce a gennaio, sia in entrata che in uscita.

Calciomercato Lecce, interesse per Luperto e Brighi

La priorità del Lecce resta un difensore e ora la dirigenza è al lavoro proprio per mettere a segno qualche colpo in entrata in quel ruolo: oltre a Cécé Pepe (centrale classe ’96 del Rieti, cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain), attenzione anche a Nehuén Paz del Bologna, William Bianda della Roma e Sebastiano Luperto del Napoli. A centrocampo piacciono parecchio Matteo Brighi (Empoli), Paolo Sammarco (Frosinone) e Mattia Vitale (Spal), ma la dirigenza potrebbe anche decidere di non intervenire in questo reparto. Chiudiamo con Francesco Cosenza: il difensore classe ’86 è legato al Lecce da un contratto fino al 30 giugno 2019, ma la trattativa per il rinnovo è ferma. Proprio per questo motivo, il 32enne originario di Locri potrebbe cambiare squadra a fine anno e dire addio ai giallorossi dopo quattro anni.