Calciomercato Inter, rebus Vanheusden: ipotesi Serie B

Zanetti Ausilio Inter
Zanetti e Ausilio (Getty Images)

Il giovane difensore dell’Inter Zinho Vanheusden potrebbe interessare ad alcune società di Serie B che puntano a rinforzare il reparto arretrato nel prossimo calciomercato.

L’Inter tiene d’occhio i propri calciatori in prestito che potrebbero puntellare la rosa di Luciano Spalletti o costituire un discreto tesoretto per il futuro. Uno di questi è il difensore Zinho Vanheusden attualmente in prestito allo Standard Liegi. Il giocatore, classe 1999 già nel giro della Nazionale Under 21 belga. Il giovane difensore potrebbe rientrare presto a Milano se non dovesse trovare spazio con continuità e la società dovrà decidere il suo futuro, riflettendo su una nuova cessione a titolo temporaneo o definitivo. L’ipotesi più accreditata sembra essere quella di un nuovo prestito per permettere al giocatore di crescere ancora e giocare con continuità.

Tutte le news sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Inter: Vanheusden, le squadre di Serie B alle quali potrebbe interessare

Il difensore 19enne, reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha lasciato fuori dal campo per quasi un anno, lentamente sta riprendendo condizione. Il tecnico del club belga non lo ha schierato molto in questo avvio di stagione (8 presenze, circa 360 minuti in totale), ma nell’ultimo match di campionato contro il Kortrijk è stato il migliore in campo. Un profilo molto interessante per le società di Serie B, le quali potrebbero bussare alla porta nerazzurra per il difensore già a gennaio. Tra questi club potrebbero esserci Pescara, Brescia e Cremonese che sino ad ora, nonostante la buona posizione in classifica, non hanno brillato in difesa. I Delfini, secondi in campionato, possono contare già su un ottimo profilo come Gavrillon, ma i 15 gol subiti in 12 giornate potrebbero far riflettere la società che è in buoni rapporti con l’Inter. Proprio Gavrillon è stato accostato ai nerazzurri, dove ha giocato nella Primavera, e non si esclude un possibile scambio con Vanheusden. Altra società che possiede buoni rapporti con l’Inter è la Cremonese alla quale è stato ceduto in prestito Xian Emmers. Infine il Brescia potrebbero riflettere sull’eventualità di acquistare Vanheusden, viste le 16 reti subite e soprattutto considerato l’interesse nerazzurro per Sandro Tonali. Il difensore belga, difatti, potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica per arrivare al talentuoso centrocampista italiano.

Marco Spartà