Italia-Portogallo, le scelte di Mancini: tribuna per Tonali

Calciomercato Brescia Tonali Boscaglia
Sandro Tonali (Getty Images)

Soltanto tribuna per il giovane Tonali. Ecco le scelte del Ct dell’Italia Roberto Mancini per la sfida contro il Portogallo.

Tra pochi minuti scenderà in campo l’Italia guidata dal Ct Roberto Mancini. La Nazionale  italiana affronterà a San Siro il Portogallo per la sfida di Nations League con il selezionatore che punterà su Ciro Immobile al centro dell’attacco. Ai suoi lati ci saranno Chiesa e Insigne con il trio Barella-Jorginho-Verratti a centrocampo. Soltanto tribuna per il giovane centrocampista del Brescia, Sandro Tonali, classe 2000 convocato per la prima volta in Nazionale maggiore. Con lui andranno in tribuna anche Sensi e Pavoletti. Il Ct del Portogallo, Fernando Santos, si affiderà al 4-3-2-1 con Rui Patricio in porta. Difesa a quattro con Cancelo, Fonte, Ruben Dias e Mario Rui, mentre i tre di centrocampo saranno William, Ruben Neves e Pizzi. Bruma e Bernando Silva supporteranno al meglio l’unica punta Bernardo Silva.

Italia-Portogallo, le formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini

Portogallo (4-3-2-1): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Ruben Dias, Mario Rui; William, Ruben Neves, Pizzi; Bruma, André Silva, Bernardo Silva. Ct: Fernando Santos.

Classifica: Portogallo 6; Italia 4; Polonia 1.