Calciomercato Salernitana, Casasola possibile obiettivo in Serie A

Tiago Casasola
Tiago Casasola – Getty Images

L’ottima stagione della Salernitana ha attirato gli interessi di diversi club di A in vista del calciomercato invernale. Tra i profili più seguiti c’è l’argentino Tiago Casasola

La Salernitana di Colantuono sta disputando finora un’ottima stagione di Serie B, che la vede al terzo posto con 20 punti conquistati. I meriti passano anche e soprattutto dalle prestazioni dei ragazzi in campo, che stanno dimostrando di essere elementi di qualità.

Visti i brillanti risultati, è chiaro che a Salerno siano arrivati gli interessi anche di numerosi club di Serie A, pronti a rafforzarsi in vista del calciomercato di gennaio. Tra i profili più seguiti c’è Tiago Casasola, elemento imprescindibile della formazione campana. Il ragazzo ha già collezionato 13 apparizioni stagionali, realizzando anche 2 gol e un assist. L’argentino vanta diversi estimatori ma è sicuramente la Lazio il club che avrebbe una corsia preferenziale per il suo acquisto, vista la medesima presidenza di Claudio Lotito. Leggi qui tutte le notizie sulla Salernitana!

Calciomercato Salernitana, la Serie A punta Casasola: ecco a chi potrebbe servire

Casasola
Tiago Casasola – Getty Images

Le ottime prestazioni di Casasola con la Salernitana hanno attirato gli interessi di diversi club di Serie A. L’argentino in un certo senso potrebbe approdare in Serie A dalla porta di servizio e indossare una maglia che in passato sarebbe potuta essere di colore giallorosso. Nel 2015 infatti si trasferisce dal Boca Juniors alla Roma, passando immediatamente in prestito al Como per trovare continuità. Nella stagione 2016/2017 si arriva ancora a titolo temporaneo al Trapani, squadra in cui passa dalla posizione di difensore centrale a terzino destro in una linea a 4. Una duttilità che potrebbe favorire anche un suo ritorno a Roma, però sull’altra sponda. Lotito può “pescare” dalla Salernitana quando vuole e se Inzaghi ne avesse bisogno Casasola sarebbe un gran bel rinforzo per una difesa che ha sempre bisogno di nuovi innesti, visti i tanti infortuni di questa stagione.

Il 13 luglio 2017 le buone prestazioni gli consentono il passaggio a titolo definitivo all’Alessandria e l’anno dopo alla Salernitana. È proprio in Campania che sta imparando con profitto a giocare anche come esterno alto di destra nel centrocampo a 5 di Colantuono. Proprio questa sua grande duttilità rappresenta una delle qualità più apprezzate del ragazzo, dotato anche di un’eccellente forza fisica (188 cm). Colantuono farebbe volentieri a meno di una sua partenza ma sa anche che non potrebbe evitarla qualora si materializzasse l’offerta giusta. Il club dal canto suo sembrerebbe comunque più orientato a fargli finire la stagione in corso per poi valutare con più calma la situazione nella più ampia finestra di mercato estiva.