Reddito di cittadinanza, parla Luigi Di Maio: “Ci stanno ostacolando, ma noi continuiamo”

Luigi Di Maio (Getty Images)

L’Europa ha bocciato la Manovra italiana, ma il Governo sta continuando a lavorare al progetto alla base del programma politico del Movimento 5 stelle.

Luigi Di Maio torna a parlare del reddito di cittadinanza, lo fa durante un incontro con i lavoratori della Pernigotti al Mise. Sono molte le domande che affollano la mente dei cittadini italiani riguardo a questa nuova iniziativa economica che potrebbe cambiare la vita di molte persone. Il vicepresidente del Consiglio ha cercato di rassicurare anche i più scettici che dubitano sull’erogazione futura di questo sussidio. In particolare, il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, risponde ai dubbi avanzati dallo Svimez e da altri istituti di ricerca. Le simulazioni effettuate dimostrano che i 9 miliardi stanziati per reddito e pensioni di cittadinanza non basterebbero a coprire i 780 euro mensili previsti per tutte le persone e i nuclei familiari che ne avrebbero diritto secondo i parametri Isee.

Di Maio contro Austria e Olanda: “Ci vogliono ostacolare in ogni modo”

Di Maio coglie l’occasione per ribattere anche ad Austria e Olanda che chiedono alla Ue di aprire una procedura di infrazione proprio per la manovra che riguarda il reddito di cittadinanza. L’Italia viene accusata di sforare i parametri di riduzione del debito nella legge di bilancio. “Vogliono una manovra lacrime e sangue, ma noi continuiamo per la nostra strada”, queste le parole del vicepresidente del Consiglio. Qualche domanda anche sul suo alleato al governo, Salvini: “Secondo Di Maio, il leader della Lega ha sbagliato i calcoli sulle alleanze europee?”. A questa domanda il massimo rappresentante del Movimento Cinque Stelle risponde con una velata frecciatina: “Sono scelte che fa lui, non sono i miei alleati”.

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago