Calciomercato Brescia, Corini blinda il suo pupillo: “Tonali non si tocca”

Sandro Tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Tutti lo vogliono: Sandro Tonali è il giovane talento italiano di Serie B su cui hanno messo gli occhi le big del campionato maggiore, ma il Brescia non vuole cederlo.

Uno straordinario Tonali ha trascinato il suo Brescia alla schiacciante vittoria contro il Verona un 4-2 senza appello che mette a rischio la panchina di Fabio Grosso, allenatore degli scaligeri. Può sorridere invece Eugenio Corini, tecnico delle Rondinelle, che vanta nella sua rosa la presenza di uno dei giocatori più quotati del momento. Il “nuovo Pirlo” è nel mirino delle società più importanti del campionato di Serie A, Juventus e Inter in testa. Al momento il ragazzo si sta facendo le ossa in cadetteria e aspetta il momento in cui si scatenerà una vera e propria asta per accaparrarselo. C’è chi dice che possa succedere già a gennaio, ma Corini frena i bollenti spiriti.

Corini chiude al mercato di gennaio: “Tonali resta qui!”

Secondo il tecnico della squadra bresciana le tante pretendenti che chiedono la mano di Sandro Tonali resteranno a bocca asciutta, almeno nella prossima sessione di calciomercato. “Tonali a gennaio resta. Il nostro presidente vuole che Tonali faccia un grande campionato con il Brescia. Poi al mercato penseremo quando e se sarà il momento”, queste le parole di Corini, che mirano a tenere lontane per ora le sirene di mercato sul gioiello di casa Brescia. Secondo il suo tecnico Tonali, molto apprezzato dal ct Roberto Mancini, può ancora imparare: “Fa impressione la sua maturità, ha qualità indiscutibili che devono essere migliorate di settimana in settimana”. Il centrocampista dovrà dare molto alla Serie B, prima di poter realizzare il sogno di tutti i suoi compagni: quello di giocare in Serie A con la maglia di una grande squadra. In pole position c’è la Juventus, che forse non si lascerà fermare dallo stop di Corini e tenterà comunque l’assalto.

Per tutte le notizie su Sandro Tonali: CLICCA QUI!

Alessandra Curcio