Notizie

Aurelio Andreazzoli è mister Panchina D’Argento, esonerato dall’Empoli e premiato dalla Serie B

Andreazzoli (Getty Images)

Da una grossa delusione ad una grande gioia. Aurelio Andreazzoli, appena esonerato dall’Empoli ha ricevuto il premio più abito da ogni allenatore di Serie B: la panchina d’argento. 

Il miglior allenatore della Serie B dello scorso anno. Aurelio Andreazzoli è stato premiato con la panchina d’Argento 2018. Sotto la sua guida l’Empoli ha conquistato la vetta della serie cadetta nel campionato 2017-2018 e l’ex tecnico è stato giustamente premiato dagli addetti ai lavori. Nonostante lo stesso Empoli abbia deciso di esonerarlo appena una settimana fa, il suo impegno non è andato perso. Andreazzoli concluse la scorsa stagione da imbattuto, una vera rarità in un campionato così imprevedibile come quello di Serie B. Il premio Panchina d’Argento gli è stato consegnato durante un’apposita cerimonia. La soddisfazione per il tecnico arriva proprio nel giorno in cui il suo sostituto Giuseppe Iachini ha vinto contro l’Udinese.

Aurelio Andreazzoli: “Ringrazio l’Empoli e i tifosi. Questo dimostra che i risultati contano”

L’ex allenatore dell’Empoli ha commentato con queste parole la vittoria del sudato riconoscimento: “I risultati contano nel calcio, lo sappiamo bene. Ricevere il premio da una platea di questo tipo è una cosa che rimarrà sempre con me. Voglio ringraziare l’Empoli che mi ha fatto lavorare con calciatori bravi e seri. E anche il popolo empolese per come mi sta sostenendo anche ora”. Non appare demoralizzato o scoraggiato Andreazzoli. Di sicuro questo premio gli darà la motivazione per andare avanti in questo momento un po’ difficile. Siamo tutti sicuri che un tecnico della sua portata non rimarrà a lungo senza un posto di lavoro e in Serie B, dove le panchine sono molto instabili. Proprio in queste ore si sta decidendo il futuro di Fabio Grosso, attuale allenatore dell’Hellas Verona. E chissà che, in seguito ad un eventuale esonero, non si pensi proprio ad Andreazzoli per sostituirlo.

Alessandra Curcio

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago