Campionato

Serie B, dodicesima giornata: orari, calendario, diretta tv e streaming

Palermo (Getty Images)

La Serie B scende nuovamente in campo: tre giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti del campionato cadetto.

Il dodicesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi tre giorni: si comincia venerdì 9 novembre e si termina con domenica 11 novembre. Dopo l’undicesima giornata il Pescara resta al comando della classifica, ma il Palermo è pronto al sorpasso. L’affollamento di squadre nella parte medio-alta della classifica promette scintille. Il prossimo turno è l’occasione per vedere all’opera i nuovi allenatori, subentrati dopo i clamorosi esoneri che si sono susseguiti negli ultimi giorni.

Serie B, le partite di venerdì 9 e sabato 10 novembre

Sarà Perugia-Crotone, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.

Perugia-Crotone, venerdì 9 novembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): Alessandro Nesta cerca la terza vittoria consecutiva per confermare il momento positivo; la formazione di Oddo arriva in Umbria con tanti infortunati e pochi gol all’attivo.

Cremonese-Livorno, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): sfida tra nuovi tecnici, da una parte Rastelli, dall’altra Breda, le due squadre stanno attraversando un momento particolarmente difficile. Servirà il cambio di panchina?

Carpi-Benevento, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): I ragazzi di Cristian Bucchi dovranno riscattare la brutta prestazione ed il passo falso commesso al Vigorito contro l’Ascoli. Il Carpi deve risalire dal baratro del fondo classifica.

Ascoli-Padova, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): Momento delicatissimo per il Padova, che in settimana ha cambiato allenatore, dopo nove giornate senza vittoria. Ascoli a caccia di conferme dopo la vittoria inaspettata contro il Benevento.

Salernitana-Spezia, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): scontro tra due tra i tecnici più esperti della B. Colantuono e Marino annunciano un match spettacolo in casa della squadra granata.

Cosenza-Lecce, sabato 10 novembre ore 18 (live streaming DAZN): Per il Lecce sabato a Cosenza l’occasione di ripartire dopo la bruciante sconfitta di Pescara arrivata al termine di una gara rocambolesca.

Serie B, le partite di domenica 11 novembre

Cittadella-Venezia, domenica 11 novembre ore 15 (live streaming DAZN): Tempo di derby veneto, tempo di cercare conferme per la ripresa positiva che il Venezia vive con il cambio di panchina di Zenga.

Brescia-Verona, domenica 11 novembre ore 15 (live streaming DAZN):  Per le Rondinelle la sfida con gli scaligeri, attualmente al terzo posto, può rappresentare un crocevia fondamentale della stagione. Sentitissimo il derby del Garda.

Palermo-Pescara, domenica 11 novembre ore 21 (live streaming DAZN): al Barbera va in scena il big match che vale il primo posto in classifica. Nessuna delle due squadre è disposta ad indietreggiare.

Serie B, dodicesima giornata: classifica e programma

SERIE B, DODICESIMO TURNO: PERUGIA – CROTONE; ASCOLI – PADOVA; CARPI – BENEVENTO; CREMONESE – LIVORNO; SALERNITANA – SPEZIA; COSENZA – LECCE; BRESCIA – VERONA; CITTADELLA – VENEZIA; PALERMO – PESCARA.

SERIE B, CLASSIFICA: PESCARA 22, PALERMO 21; VERONA 18; SALERNITANA 17; LECCE E BENEVENTO 16; CITTADELLA 16; ASCOLI 15; BRESCIA 15; PERUGIA 14; SPEZIA 13; CREMONESE 12; CROTONE 12; VENEZIA 12; COSENZA 8; PADOVA 8; FOGGIA 7, CARPI 6, LIVORNO 5

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago