Serie B, dodicesima giornata: orari, calendario, diretta tv e streaming

Palermo (Getty Images)

La Serie B scende nuovamente in campo: tre giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti del campionato cadetto.

Il dodicesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi tre giorni: si comincia venerdì 9 novembre e si termina con domenica 11 novembre. Dopo l’undicesima giornata il Pescara resta al comando della classifica, ma il Palermo è pronto al sorpasso. L’affollamento di squadre nella parte medio-alta della classifica promette scintille. Il prossimo turno è l’occasione per vedere all’opera i nuovi allenatori, subentrati dopo i clamorosi esoneri che si sono susseguiti negli ultimi giorni.

Serie B, le partite di venerdì 9 e sabato 10 novembre

Sarà Perugia-Crotone, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.

Perugia-Crotone, venerdì 9 novembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): Alessandro Nesta cerca la terza vittoria consecutiva per confermare il momento positivo; la formazione di Oddo arriva in Umbria con tanti infortunati e pochi gol all’attivo.

Cremonese-Livorno, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): sfida tra nuovi tecnici, da una parte Rastelli, dall’altra Breda, le due squadre stanno attraversando un momento particolarmente difficile. Servirà il cambio di panchina?

Carpi-Benevento, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): I ragazzi di Cristian Bucchi dovranno riscattare la brutta prestazione ed il passo falso commesso al Vigorito contro l’Ascoli. Il Carpi deve risalire dal baratro del fondo classifica.

Ascoli-Padova, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): Momento delicatissimo per il Padova, che in settimana ha cambiato allenatore, dopo nove giornate senza vittoria. Ascoli a caccia di conferme dopo la vittoria inaspettata contro il Benevento.

Salernitana-Spezia, sabato 10 novembre ore 15 (live streaming DAZN): scontro tra due tra i tecnici più esperti della B. Colantuono e Marino annunciano un match spettacolo in casa della squadra granata.

Cosenza-Lecce, sabato 10 novembre ore 18 (live streaming DAZN): Per il Lecce sabato a Cosenza l’occasione di ripartire dopo la bruciante sconfitta di Pescara arrivata al termine di una gara rocambolesca.

Serie B, le partite di domenica 11 novembre

Cittadella-Venezia, domenica 11 novembre ore 15 (live streaming DAZN): Tempo di derby veneto, tempo di cercare conferme per la ripresa positiva che il Venezia vive con il cambio di panchina di Zenga.

Brescia-Verona, domenica 11 novembre ore 15 (live streaming DAZN):  Per le Rondinelle la sfida con gli scaligeri, attualmente al terzo posto, può rappresentare un crocevia fondamentale della stagione. Sentitissimo il derby del Garda.

Palermo-Pescara, domenica 11 novembre ore 21 (live streaming DAZN): al Barbera va in scena il big match che vale il primo posto in classifica. Nessuna delle due squadre è disposta ad indietreggiare.

Serie B, dodicesima giornata: classifica e programma

SERIE B, DODICESIMO TURNO: PERUGIA – CROTONE; ASCOLI – PADOVA; CARPI – BENEVENTO; CREMONESE – LIVORNO; SALERNITANA – SPEZIA; COSENZA – LECCE; BRESCIA – VERONA; CITTADELLA – VENEZIA; PALERMO – PESCARA.

SERIE B, CLASSIFICA: PESCARA 22, PALERMO 21; VERONA 18; SALERNITANA 17; LECCE E BENEVENTO 16; CITTADELLA 16; ASCOLI 15; BRESCIA 15; PERUGIA 14; SPEZIA 13; CREMONESE 12; CROTONE 12; VENEZIA 12; COSENZA 8; PADOVA 8; FOGGIA 7, CARPI 6, LIVORNO 5

Alessandra Curcio