Juventus U23, ecco il calendario dei prossimi incontri

Juventus U23
Andrea Agnelli (Getty Images)

Juventus U23 attesa alla seconda parte del girone d’andata nel gruppo A di Serie C: ecco il calendario degli appuntamenti fino a fine 2018

La stagione 2018/2019 passerà alla storia anche per la prima volta in Italia di una seconda squadra. Il primato spetta alla Juventus, che ha lanciato in Serie C la propria selezione Under 23. I giovani bianconeri allenati da Zironelli, però, fin qui, hanno avuto un rendimento nient’affatto esaltante. Dopo dieci gare di campionato, il ruolino recita tre vittorie, due pareggi e ben cinque sconfitte. L’ultima, lunedì, in casa contro il Piacenza (0-2), seconda consecutiva dopo quella in casa della Lucchese (2-3) di due domeniche fa. In classifica, sono otto i punti di ritardo dalla prima posizione occupata proprio dagli emiliani e dall’Arezzo. Juve momentaneamente al sesto posto, ma i bianconeri sono una delle poche squadre ad aver disputato tutti i match. Numerose compagini, alle loro spalle, devono recuperare una o più partite e così la Juve potrebbe trovarsi anche fuori dalla zona playoff. Bisogna cambiare marcia, nella seconda parte del girone d’andata, se si vuole dare un senso compiuto al campionato.

Juventus U23, ecco il calendario degli incontri fino a fine dicembre

Nove gare, da qui a fine dicembre, per arrivare al giro di boa nella miglior posizione possibile in classifica. Domenica, alle 16.30, buona occasione in casa dell’Albissola fanalino di coda per ritrovare una vittoria che manca da tre gare. Seguirà, il 18 novembre, sempre alle 16.30, il match casalingo contro il Pontedera. Derby molto suggestivo, domenica 25 novembre alle 20.30, in casa della Pro Vercelli, una delle principali candidate alla promozione in Serie B. Il 2 dicembre, altra trasferta in casa della Pistoiese, attualmente terzultima. Quindi, dal 9 al 30 dicembre, ben sei gare in ventuno giorni. Sfida interna contro il Pisa il 9 dicembre, tre giorni dopo (12 dicembre) trasferta ad Olbia. Si ritorna al ‘Moccagatta’ di Alessandria il 16 dicembre per il match contro il Gozzano, quindi i tre match a cavallo di Natale per chiudere il 2018. Trasferta in casa della Virtus Entella il 23 dicembre, prima dell’ultima di andata, il 26 dicembre, in casa contro la Pro Piacenza. Il 30 dicembre ci sarà, quindi, la prima di ritorno nel derby in trasferta contro l’Alessandria.