Calcio streaming: i migliori siti per le partite del weekend

Calcio streaming
(Getty Images)

Calcio streaming, tutte le info utili e i migliori siti dove vedere le partite del weekend in Serie A, Serie B e nei vari campionati

Weekend lungo di campionato, con le prime gare già stasera, fino a domenica. Seguirà una nuova pausa per gli impegni delle nazionali. Molte le gare interessanti da seguire in tv oppure in diretta streaming sui vari dispositivi elettronici (PC, smartphone o tablet). La maggior parte dei siti in circolazione, però, offrono come saprete un servizio di streaming illegale. Per non parlare della qualità audio e video piuttosto scarsa. Ecco tutte le alternative a disposizione per uno streaming legale e di qualità eccellente.

Calcio streaming: i migliori siti per le partite di Serie A e non solo

La principale tra le applicazioni streaming è senza dubbio Sky Go. Ne possono usufruire gli abbonati Sky, per seguire le partite di Serie A, Premier League, Bundesliga, Champions League ed Europa League su Pc, smartphone e tablet. Oltre a Sky Go, la piattaforma satellitare offre anche il servizio Now Tv, nel cui pacchetto sono previsti contenuti in streaming online a pagamento, disponibili tramite abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili.

L’applicazione Rai Play è invece totalmente gratuita e offre il servizio di streaming online della rete pubblica. Grazie a Rai Play, si possono seguire i match della Nazionale italiana, quelli di Coppa Italia oppure quelli di Champions League in chiaro (uno per ogni turno, di solito il mercoledì sera).

La nuova piattaforma streaming Dazn, invece, mette a disposizione tre match a giornata per la Serie A (il sabato sera alle 20.30, la domenica alle ore 12.30, uno dei tre match domenicali delle ore 15), la Serie B, la Liga e la Ligue 1, oltre ad altri eventi sportivi di vario genere, come la NFL, il Wrestling e la boxe. Abbonamento molto conveniente, da 9,99 euro al mese, con la possibilità di usufruire del primo mese gratuito.

Un’altra piattaforma di ultimissima generazione è Vodafone Tv, che tramite un accordo con Sky trasmetterà quattro partite per ogni matchday della fase a gironi di Champions League, con almeno due sfide garantite delle squadre italiane. Esclusiva a disposizione dei clienti Vodafone IperFibra o ADSL, che inoltre usufruiranno di una serie di contenuti on demand non soltanto sportivi, vale a dire musicali, di intrattenimento, o altro.

Non dimentichiamo Sportitalia, che in maniera gratuita trasmetterà alcuni match di campionati esteri e di Serie C. Su Sports on Facebook si possono seguire alcuni match della Liga spagnola oppure, in Italia, di Serie C. Eurosport Player, a pagamento, offre sfide dei campionati femminili, match della Major League Soccer americana, ma anche della Serie A di basket.