Campionato

Serie B, undicesima giornata, risultati e marcatori: il Pescara si riprende la vetta, bene Palermo, Venezia e Perugia

Serie B (Getty Images)

Ecco tutte le azioni più salienti e i gol dell’undicesima giornata del campionato di Serie B. 

Foggia-Brescia 2-2 

6′ Mazzeo (F), 14′ Torregrossa (B), 52′ Gerbo (F), 81′ Tremolada (B)

Partono fortissimi i padroni di casa. Al 6′ è Fabio Mazzeo a sbloccare il match grazie all’assist di Zambelli. Foggia in vantaggio per 1 a 0! Il vantaggio del Foggia dura appena otto minuti: al 14′ Torregrossa riacciuffa i pugliesi e scavalca Bizzarri con il gol dell’1-1! A pochi minuti dalla ripresa del gioco, al 52′, il Foggia torna a gonfiare la rete con Gerbo che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. A sette minuti dal novantesimo la punizione perfetta di Tremolada rimette in parità le cose: finisce 2-2 a Foggia.

Padova-Cittadella 0-0

Finisce a reti bianche il derby veneto numero 33 tra Padova e Cittadella. Le due squadre si dividono un punto a testa che però non serve a nessuno: Bisoli resta in bilico ed il Padova non esce dalla zona rossa, mentre il Cittadella di Venturato frena la corsa verso le zone più alte della classifica.

Palermo-Cosenza 2-1

77′ Salvi (P), 79′ Baclet (C), 90′ Puscas(P)

Primo tempo che termina a reti inviolate. Al 77′ sugli sviluppi di corner a favore dei rosanero, arriva il colpo di testa di Salvi che deposita in rete il vantaggio del Palermo: 1 a 0! Nemmeno il tempo di esultare: un minuto dopo arriva il pareggio del Cosenza: anche Baclet ci mette la testa. 1-1! Ma proprio al 90′ può gioire il Palermo: Aleesami imbuca per Nestorovski, la sfera balla sulla linea fino al colpo di testa decisivo di Puscas. Finisce qui: il Palermo batte il Cosenza per 2-1.

Benevento-Ascoli 1-2

2′ Coda (B), 19′ aut. Volta (B), 47′ Ninkovic (A)

Pronti, partenza, via: al 2′ Coda realizza il quinto gol in campionato. 1-0 per il Benevento! Al 19′ l’autogol di Volta rimette in corsa l’Ascoli: nel tentativo di anticipare un avversario il difensore si allunga e in scivolata batte Puggioni. Ma non è ancora finita: al 47′ rimessa dal fondo pessima di Puggioni, l’Ascoli recupera subito il pallone e Ninkovic è bravissimo a punire i campani. 1-2 per l’Ascoli!

Crotone-Carpi 1-1

22′ Molina (Cr), 73′ Concas (Ca)

Dopo un avvio di gara sostanzialmente equilibrato, sono i padroni di casa ad avere la meglio passando meritatamente in vantaggio al 23′ grazie al colpo di testa di Molina, su assist da parte di Martella. Crotone in vantaggio: 1-0! Nel corso del secondo tempo, precisamente al 73′, Concas trova la rete del pari definitivo per i biancorossi, su suggerimento di Mokulu.

Venezia-Salernitana 1-0

31′ Domizzi (V)

Al 31′ Micai con una respinta troppo corta regala il pallone a Domizzi che non ci pensa due volte e lo scaraventa in rete punendo il portiere avversario. Venezia in vantaggio: 1-0! Zenga porta a casa altri tre punti, a spese della squadra granata.

Livorno-Perugia 2-3

13′ Melchiorri (P), 32′ Diamanti (L), 40′ Diamanti rig. (L), 53′ Verre (P), 75′ Vido rig. (P)

Perugia subito avanti: al 13′ Melchiorri, a due passi dal portiere, non sbaglia: 0-1! Il pareggio dei toscani arriva al 32′: è Diamanti a trovare la rete col piattone, su assist di Agazzi. Al 40′ l’arbitro punisce Gabriel: è calcio di rigore! Diamanti lo trasforma perfettamente. Vantaggio Livorno: 2-1! Al 53′ il Perugia trova il pari: Bianco scodella sul secondo palo per Melchiorri che di testa trova Verre a centro area: il centrocampista deve solo spingere in rete. 2-2! Al 75′ Vido trasforma il rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano in area di Dainelli. Rete decisiva per il risultato finale: si va al fischio sul 2-3 per il Perugia!

Pescara-Lecce 4-2

3′ Mancuso (P), 22′ Gravillon (P), 47′ Palombi (L), 67′ Tabanelli (L), 89′  e 96′ Del Sole (P)

Partenza sprint degli abruzzesi: al 3′ Memushaj pennella un cross perfetto per Mancuso, che di testa da centro area salta indisturbato e batte Vigorito. 1-0! Gravillon raddoppia per il Pescara al 22′ che anticipa tutti sul corner dalla destra e di ginocchio batte per la seconda volta Vigorito. 2-0! La riapre la squadra di Liverani al 47′: Palombi si ritrova il pallone tra i piedi dopo un pasticcio nell’area avversaria e a porta vuota accorcia sul 2-1! Al 67′ Tabanelli ristabilisce la parità: girata perfetta di testa del centrocampista per il 2-2! 89′ sul cronometro: la squadra di Pillon torna in vantaggio con una giocata fantastica di Del Sole che fredda Vigorito con un tiro a giro imparabile. 3-2! Al 96′ è ancora Del Sole ad andare a segno, entrando in area e battendo Vigorito in diagonale. Poker del Pescara: 4-2!

Serie B, risultati e classifica

SERIE B, UNDICESIMA GIORNATA: VERONA – CREMONESE 1-1; FOGGIA – BRESCIA 2-2; PADOVA – CITTADELLA 0-0; PALERMO – COSENZA 2-1; BENEVENTO – ASCOLI 1-2; CROTONE – CARPI 1-1; VENEZIA – SALERNITANA; LIVORNO – PERUGIA 2-3; PESCARA – LECCE 4-2

SERIE B, CLASSIFICA: PESCARA 22, PALERMO 21; VERONA 18; SALERNITANA 17; LECCE E BENEVENTO 16; CITTADELLA 16; ASCOLI 15; BRESCIA 15; PERUGIA 14; SPEZIA 13; CREMONESE 12; CROTONE 12; VENEZIA 12; COSENZA 8; PADOVA 8; FOGGIA 7, CARPI 6, LIVORNO 5

Alessandra Curcio

 

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago