Calciomercato Serie B, da Tonali a Mbakogu: quanti colpi a gennaio!

Le squadre bisognose di rinforzi iniziano a muovere i primi passi in vista della sessione di calciomercato del gennaio prossimo. Ecco tutti i calciatori che potrebbero essere protagonisti del mercato di serie B

Si disputa questa sera, precisamente alle ore 21:00, il monday night dell’undicesima giornata del campionato di Serie B tra Pescara e Lecce. Una sfida che si preannuncia scoppiettante e che vedrà affrontarsi la seconda e la quinta forza del torneo cadetto: entrambe le squadre hanno conquistato 8 punti negli ultimi cinque turni (2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) e adesso vogliono assolutamente vincere per non perdere ulteriore terreno dal Palermo capolista. Un campionato di Serie B che, dunque, sta regalando tantissime emozioni e che si avvia verso una finestra di mercato invernale davvero importante. Tutte le compagini del campionato cadetto, infatti, sono al lavoro per rinforzarsi ulteriormente e per cedere quei giocatori che non rientrano più nel piani dei propri allenatori. Vediamo nel dettaglio quelli che sono i nomi più caldi in tal senso.

Calciomercato Inter Juventus Roma Sandro Tonali Brescia
Sandro Tonali @ Getty Images

Calciomercato Serie B, dallo svincolato Mbakogu alle big su Tonali: quanti affari a gennaio

Il Palermo è impegnato soprattutto a trattenere alcuni dei suoi pezzi pregiati come Haas, Moreo e Nestorovski, che vantano parecchi estimatori anche in Serie A. Stesso discorso per il Pescara, chiamato a resistere agli assalti per il difensore Gravillon e il centrocampista Machin, mentre Salernitana e Lecce sognano rispettivamente Pedro Neto e Sebastiano Luperto. In casa Brescia si valutano le offerte per Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 che è finito sul taccuino delle principali compagini di Serie A; la Cremonese, invece, potrebbe recitare un ruolo da protagonista sia in entrata che in uscita dopo l’arrivo in panchina di Rastelli al posto di Mandorlini. Il Cosenza punta a un rinforzo in attacco e segue Jeremy Mbakogu, attaccante classe ’92 attualmente svincolato, mentre il Carpi lavora a diversi rinforzi dalla Serie A: Lorenzo Lollo dell’Empoli, Fabio Depaoli del Chievo e Stephane Omeonga del Genoa.