Calcio streaming: i siti per seguire le partite del weekend

Calcio streaming
(Getty Images)

Calcio streaming, tutte le info utili per i siti legali dove vedere le partite del weekend in Serie A, Serie B e nei vari campionati

Un altro weekend di campionato è alle porte. Siamo tutti pronti per seguire le partite di calcio in tv oppure in diretta streaming sui nostri dispositivi elettronici (PC, smartphone o tablet). Numerosi siti però offrono un servizio di streaming illegale e di qualità audio e video alquanto scarsa. Ecco tutte le alternative per uno streaming legale e di qualità eccellente.

Calcio streaming: i migliori siti legali per le partite di Serie A, Serie B e degli altri campionati

In cima alla lista c’è Sky Go, l’applicazione di cui possono usufruire gli abbonati Sky per seguire le partite di Serie A, Premier League, Bundesliga, Champions League ed Europa League su Pc, smartphone e tablet. In alternativa, Sky prevede il servizio Now Tv, tramite cui si possono vedere contenuti in streaming online a pagamento, disponibili tramite abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili.

Con l’applicazione Rai Play si può invece accedere al servizio di streaming online della rete pubblica, in maniera totalmente gratuita. Con Rai Play si possono seguire i match della Nazionale italiana, quelli di Coppa Italia oppure quelli di Champions League in chiaro.

La nuova piattaforma streaming Dazn, invece, mette a disposizione tre match a giornata per la Serie A (il sabato sera alle 20.30, la domenica alle ore 12.30, uno dei tre match domenicali delle ore 15), la Serie B, la Liga e la Ligue 1, oltre ad altri eventi sportivi. Abbonamento molto conveniente, da 9,99 euro al mese, con la possibilità di usufruire del primo mese gratuito.

Tra le piattaforme di nuova generazione, anche Vodafone Tv che trasmetterà quattro partite per ogni matchday di Champions League, con almeno due sfide garantite delle squadre italiane. Si tratta di un’esclusiva per i clienti Vodafone IperFibra o ADSL, con la possibilità di usufruire di molteplici contenuti on demand, musicali, di intrattenimento, o altro.

Completano il quadro Sportitalia, in maniera gratuita (trasmissione di alcuni match di campionati esteri), da Sports on Facebook per quanto riguarda alcuni match della Liga e, in Italia, di Lega Pro, e di Eurosport Player, a pagamento, per i campionati femminili e per i match della Major League Soccer americana.