Calciomercato Lecce, Luperto in prestito: la possibile idea del Napoli

Luperto Calciomercato Lecce
Sebastiano Luperto (Getty Images)

Sebastiano Luperto potrebbe tornare a casa. A gennaio il centrale del Napoli, ora ai box per infortunio, sarebbe un acquisto di rilievo per la società pugliese. 

Prelevato dal Napoli proprio dal settore giovanile del Lecce, Sebastiano Luperto potrebbe fare il percorso inverso in questa stagione. Attualmente il centrale azzurro è ai box per infortunio, ma sarà disponibile per il ritorno di Champions contro il PSG. La possibile idea della società partenopea potrebbe essere quella di mandarlo via in prestito in Serie B per concedergli un minutaggio più alto rispetto a quello con Carlo Ancelotti. Lecce potrebbe essere così una destinazione che accoglierebbe con entusiasmo visto che si tratterebbe di un ritorno a casa per lui. A due mesi dalla riapertura della sessione di calciomercato il Napoli già sta lavorando per incrementare il valore della rosa dando così la possibilità di giocare ai più giovani.

Luperto ha iniziato a muovere i primi passi con il pallone tra i pali alla scuola calcio “Lecce Due” con il successivo passaggio al San Cesareo prima del passaggio nel settore del Lecce passando dagli Esordienti alla Berretti. Il Napoli rimase così folgorato dalle sue qualità durante una gara al Torneo di Viareggio con il giovane difensore pugliese, classe 1996, che ha collezionato 70 presenze condite da quattro gol con la formazione Primavera azzurra.

Calciomercato Lecce, Luperto “l’Albiol pugliese”

Considerato da molti per l'”Albiol di Lecce” (soprattutto per la somiglianza fisica con lo spagnolo), Luperto potrebbe cambiare così squadra a gennaio. Il Napoli, inoltre, sarebbe già sulle tracce di un difensore centrale per sostituire la sua eventuale partenza. Con Chiriches fuori per infortunio già da diversi mesi per la rottura del legamento crociato, la società partenopea dovrebbe concretizzare nelle prossime settimane un nuovo acquisto nel reparto difensivo.