Crotone, ufficiale: Oddo è il nuovo allenatore. Esonerato Stroppa

Massimo Oddo
Massimo Oddo (Getty Images)

Massimo Oddo è il nuovo allenatore del Crotone. Da pochi minuti è arrivato il comunicato stampa ufficiale del club calabrese che ha annunciato la nuova guida tecnica: “Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico mister Giovanni Stroppa. In vista del match infrasettimanale di mercoledì contro il Lecce la panchina è stata affidata al tecnico della primavera Ivan Moschella, in attesa dell’arrivo a Crotone del nuovo allenatore Massimo Oddo. A mister Stroppa ed a tutto il suo staff va il ringraziamento da parte della società per l’impegno profuso”. La decisione è arrivata dopo il pareggio casalingo del Crotone contro la Salernitana: nelle ultime cinque gare di campionato i calabresi hanno collezionato soltanto una vittoria.

Oddo ripartirà così dopo la sua avventura deludente dello scorso anno alla guida dell’Udinese in Serie A. Dopo un inizio scoppiettante con cinque vittorie consecutive in Friuli, l’ex terzino della Nazionale italiana fu esonerato a quattro giornate dalla fine del campionato.

Crotone, la soluzione Oddo per centrare i play-off

Già da alcune settimane la posizione di Giovanni Stroppa era in bilico. Oddo esordirà sulla panchina dei calabresi allo Scida contro il Carpi sabato prossimo. L’obiettivo del Crotone è quello di conquistare un accesso ai play-off che ora distano soltanto due punti. La cura Oddo potrebbe ridare entusiasmo alla squadra calabrese, un mix di talento e d’esperienza.