Ultim'ora

Serie B, da Puggioni a Morosini: la Top 11 dell’ottava giornata

Leonardo Morosini (Getty Images)

Da Puggioni a Morosini, con Pillon in panchina, ecco la Top 11 dell’ottava giornata del campionato di Serie B

Ottava giornata di Serie B in archivio con il ‘Monday Night’ tra Benevento e Livorno. Nuovo passo falso per il Verona di Grosso, mentre continua l’ottimo periodo del Pescara, ancora imbattuto e in vetta alla classifica. Da Puggioni a Morosini, con Pillon in panchina, ecco la Top 11 dell’ottavo turno del campionato cadetto.

Serie B, Pillon guida la Top 11 dell’ottava giornata

Christian Puggioni – Riparte con un clean sheet contro il Livorno e una prestazione sempre sicura e attenta tra i propri pali. Resta una delle maggiori certezze di questo Benevento.

Tiago Casasola – Decide Salernitana-Perugia con la complicità di Gabriel, regalando tre preziosissimi punti alla squadra granata contro una diretta concorrente per la zona playoff.

Massimo Volta – Sempre sicuro e affidabile, nel clean sheet del Benevento c’è anche la sua firma.

Kastriot Dermaku – Contiene insieme al suo reparto arretrato uno dei migliori attacchi del campionato, quello del Foggia. E il Cosenza può respirare in classifica.

Bruno Martella – Confeziona un altro assist (e che assist!) nel ritorno alla vittoria del suo Crotone e l’ennesima prestazione convincente di questo avvio di campionato.

Marco Firenze – Regala i tre punti al suo Crotone con un gol da centravanti puro, il terzo del suo sorprendente avvio di stagione.

Michele Cavion – Decide Ascoli-Carpi con un bel destro da fuori. Si è già preso il centrocampo bianconero.

Mattia Zaccagni – A segno nella trasferta di Venezia con un pregevole inserimento in area di rigore. Il classe 1995 è ormai una certezza nel Verona di Fabio Grosso.

Gennaro Tutino – Trascina il Cosenza alla vittoria con la sua prima doppietta in Serie B. Il 2-0 è una prodezza di esterno destro che non lascia scampo a Bizzarri.

Gaetano Monachello – Ruba la scena al capocannoniere della squadra Mancuso con una doppietta che stende lo Spezia. E il Pescara vola in classifica.

Leonardo Morosini – Nel secondo tempo rimonta il Cittadella con due gran gol, uno di testa e l’altro con un destro ad incrociare. Non fa rimpiangere l’assenza di Donnarumma in casa Brescia.

All. Giuseppe Pillon – 5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, altri 3 gol rifilati allo Spezia e vetta solitaria della classifica a +4 dalle dirette inseguitrici. Continua il momento d’oro dell’allenatore e del suo Pescara.

Top 11 (4-3-3): Puggioni; Casasola, Volta, Dermaku, Martella; Firenze, Cavion, Zaccagni; Tutino, Monachello, Morosini. All. Pillon

Enrico Pecci

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago