Calciomercato Palermo, la Serie A torna a corteggiare una vecchia fiamma

Palermo (Getty Images)

Una lunga carriera e tanti intrecci di mercato: la storia sportiva di Andrea Rispoli va incontro a nuovi sviluppi, con molte squadre di Serie A pronte a strapparlo al campionato cadetto.

Tempi duri per il Palermo, che si appresta a cambiare gestione societaria: domenica è stato firmato un accordo preliminare tra Maurizio Zamparini e Raffaello Folliero per la cessione e il conseguente acquisto da parte dell’imprenditore pugliese della squadra siciliana. In attesa di questo enorme cambiamento i rosanero non perdono di vista quello che è l’obiettivo principale, ovvero il campionato di Serie B, e in particolare la promozione, il ritorno in Serie A che tanto bramano i tifosi. Attualmente il Palermo è quinto in classifica, a 11 punti, avendone perso qualcuno per strada in queste prime sette giornate. Una delle caratteristiche della rosa palermitana di questa stagione è l’abbondanza di giocatori sulle fasce, dove Stellone ha solo l’imbarazzo della scelta. Questo potrebbe spingere qualcuno a cercare spazio altrove, come nel caso di Andrea Rispoli, versatile esterno rosanero.

Calciomercato Palermo, Rispoli cercato da Sampdoria, SPAL e Bologna

Andrea Rispoli (Getty Images)

Andrea Rispoli arriva al Palermo dal Parma nel 2015, prima in prestito con diritto di riscatto, poi a titolo definitivo. Con i rosanero l’esterno gioca in Serie A e poi affronta la retrocessione nella serie cadetta. Già nella scorsa sessione estiva di calciomercato il 30enne era stato vicinissimo alla cessione, bloccata da un infortunio all’adduttore della gamba sinistra. Il duttile cavese aveva quindi cominciato questa nuova stagione all’insegna della fedeltà alla maglia: nelle dichiarazioni rilasciate sosteneva di voler tornare nella massima serie, ma di voler guadagnare la promozione col suo Palermo. Ora, però, le cose potrebbero cambiare. Nel caos della vendita societaria, Rispoli sta subendo le avances di diverse squadre militanti nel massimo campionato italiano. A volerlo sono Sampdoria, SPAL e Bologna. Nel caso dei blucerchiati si tratterebbe di un gradito ritorno, dopo la stagione 2011/2012.

Su SerieBnews.com potete seguire live, in diretta, con aggiornamenti in tempo reale tutta la Serie B

Alessandra Curcio