Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Milan, gli esuberi da cedere: ecco chi può andare in B

Stefan Simic (Getty Images)

Il Milan si è reso protagonista di un avvio agrodolce in campionato e nelle coppe. Ad oggi i rossoneri occupano il decimo posto in classifica, a -4 dal terzo posto e con una partita in meno da giocare.

La squadra guidata da Gennaro Gattuso deve ancora crescere tanto per ambire ai traguardi che mancano da ormai troppo tempo. I risultati finora non sono confortanti fino in fondo, col Milan che ha perso per strada almeno 7 punti con cui adesso i rossoneri sarebbero al secondo posto in classifica, sempre senza considerare la partita da recuperare contro il Genoa. Ringhio sta cercando di far trovare una dimensione alla sua squadra, e ha ormai capito quali sono i 12-13 giocatori su cui puntare, così come ha capito quali sono i rincalzi da utilizzare a partita in corso e così come ha capito quali sono i giocatori potenzialmente cedibili, in quanto al momento non utili alla causa rossonera. Alcuni finiranno in prestito in squadre medio-piccole di A, ma altri potrebbero anche finire in Serie B, per un campionato da protagonisti che provi a rilanciarli ad alti livelli.

Milan, da Halilovic a Jose Mauri: situazione esuberi

Riccardo Montolivo (Getty Images)

La voce “esuberi” in casa Milan è abbastanza fornita in questo periodo. Sono vari gli insoddisfatti nel club di via Aldo Rossi che probabilmente a gennaio cambieranno aria per aumentare il loro minutaggio. In questo elenco abbiamo ad esempio l’ex capitano Riccardo Montolivo, che potrebbe finire nel mirino dell’Hellas Verona in Serie B dove riformerebbe la storica coppia con Pazzini. Il centrocampista dei rossoneri è in scadenza di contratto ed è ormai ai margini della squadra, con 0 presenze all’attivo in stagione. Altre due pedine del centrocampo dei rossoneri che potrebbero cambiare aria e magari scendere in Serie B potrebbero essere Mauri e Halilovic. Il primo è al Milan dal 2015 ma non ha mai colpito particolarmente, mentre il croato, che è stato il primo colpo della dirigenza la scorsa estate, non ha mai convinto pienamente né Gattuso né la dirigenza.

Per quanto riguarda i giovani del Milan che non trovano spazio, possiamo inserire Plizzari, portiere che lo scorso anno ha giocato con la maglia della Ternana, e Simic, difensore impegnato nella parte finale della scorsa stagione con la maglia del Crotone. Due giocatori che hanno bisogno di continuità, e che potrebbero trovarla proprio scendendo in B, vetrina storicamente importante per i giovani.

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago