Calciomercato Benevento, Bianda nel mirino: la Roma pensa al prestito

Calciomercato Roma Bianda Serie B
William Bianda ©Getty Images

L’esclusiva di Seriebnews.com trova conferme: il giovane difensore della Roma William Bianda piace al Benevento. Finora il centrale giallorosso, pagato la scorsa estate ben 11 milioni di euro, è stato impiegato soltanto con la Primavera allenata da Alberto De Rossi. L’obiettivo della dirigenza capitolina è quello di mandarlo a farsi le ossa in un club italiano, anche del campionato cadetto. Sulle sue tracce ci sarebbero, oltre alla squadra campana, anche il Crotone e l’Hellas Verona, pronti ad accogliere in prestito l’ex Lens. La stagione del Benevento, guidato da mister Bucchi, ha avuto subito un calo di forma con Maggio e compagni che hanno collezionato due sconfitte consecutive nelle ultime due gare di Serie B. E così la dirigenza campana starebbe già pensando a diversi rinforzi per il mercato invernale soprattutto nel reparto arretrato.

L’allenatore del Benevento, comunque, non intende fare drammi e ai microfoni de “Il Guerin Sportivo” ha svelato il loro ‘modus operandi’ in sede di mercato: “La società ha scelto gente giusta e trattenuto calciatori che hanno una grande cosa in comune: la voglia di migliorarsi e di fare parte di questa avventura. Maggio e Nocerino hanno portato positività non solo esperienza. Ma anche chi era qui da anni sta condividendo questa esperienza con disponibilità. Abbiamo scelto giovani di prospettiva. Tutti hanno un comune denominatore: la duttilità mentale prima ancora che tecnica”.

Calciomercato Benevento, super attacco guidato da Coda

Il reparto più attrezzato del Benevento resta quello dell’attacco con giocatori del calibro di Coda e Insigne jr. passando per i vari Improta e Asencio. Esterni offensivi e bomber di razza, capaci di fare la differenza nel campionato cadetto con una giocata decisiva. Mister Bucchi dovrà lavorare soprattutto sulla tenuta mentale della squadra campana, che spesso vive alti e bassi.