Calciomercato Serie B, dal sogno Bolt a Tonali e Matri: i movimenti in vista di gennaio

Sono tante le operazioni che le squadre della serie B potrebbero imbastire in vista della sessione di mercato di gennaio: ecco la situazione

Mancano poco meno di tre mesi all’apertura del calciomercato invernale di Serie B che, quest’anno, si preannuncia davvero scoppiettante. Tra le squadre più attive figurano sicuramente Palermo e Verona, che hanno entrambe un sogno: Usain Bolt. L’ex velocista giamaicano indossa attualmente la casacca del Cental Coast Mariners e viene da una fantastica doppietta messa a segno nell’amichevole pre-season contro il Macarthur South West United, ma occhio alle sorprese: l’idea di misurarsi con un campionato particolarmente competitivo come quello cadetto potrebbe alla fine convincere lo stesso Bolt a trasferirsi in Italia tra qualche mese. Il Pescara, invece, dovrà resistere agli assalti provenienti dalla Serie A per José Machin: il 22enne equatoguineano di origini spagnole è reduce da un inizio di stagione davvero importante in Abruzzo e dal gol realizzato contro il Benevento nell’ultimo turno di campionato e adesso è finito nel mirino di diverse compagini del massimo campionato italiano. Il tecnico Pillon e i tifosi biancazzurri si augurano che l’ex Brescia possa rimanere a Pescara almeno fino al termine di questa stagione.

Calciomercato Serie B Bolt Verona Palermo Matri Cremonese Tonali Roma Inter Milan Juve
Alessandro Matri @ Getty Images

Calciomercato Serie B, da Tonali a Matri: le ultime in vista di gennaio

Stesso discorso per il Brescia, che dovrà essere bravo a trattenere Sandro Tonali: il centrocampista classe 2000 piace tantissimo a Inter, Milan e Roma, ma nelle ultime ore c’è da registrare un sondaggio piuttosto importante da parte del Chelsea di Sarri. Il talento dell’Under 19 vale già 20 milioni di euro e, a questo punto, non è esclusa una vera e propria asta per il suo cartellino. Spezia e Cremonese sognano il colpaccio Matri, mentre la dirigenza del Venezia è al lavoro per regalare qualche rinforzo importante al nuovo allenatore Zenga. Una sessione di mercato, dunque, che potrebbe regalare tantissime sorprese nel campionato di Serie B.

Su SerieBnews.com potete seguire live, in diretta, con aggiornamenti in tempo reale tutta la Serie B