Squadre

Serie B, i giocatori che non sapevi avessero giocato a Crotone: da Florenzi a…

Alessandro Florenzi (Getty Images)

Il Crotone, squadra calabrese che gioca le sue partite in casa allo Stadio Ezio Scida, è stata una tappa di passaggio per molti giocatori diventati poi famosi in Serie A.

Rolando Mandragora è solo l’ultimo di una grande tradizione di calciatori che hanno fatto bene a Crotone, e poi si sono confermati in club di maggior spessore, grazie al calciomercato. Sarà l’aria meravigliosa della Calabria o l’atmosfera, caldissima, dello Stadio Ezio Scida, ma i giocatori, soprattutto quelli giovani, a Crotone si trasformano e diventanto pronti per il grande salto in Serie A. Uno su tutti, Alessandro Florenzi. L’attuale numero 24 della Roma, nonchè vice-capitano dei giallorossi, ha giocato per gli squali nella stagione 2011/2012, diventando anche il miglior giovane della Serie B, per poi approdare la stagione successiva nella Capitale, dove, guidato dalla sapiente mano di Zdenek Zeman, si è subito ritagliato un ruolo da protagonista. L’altro grandissimo passato per i rossoblu, è senza dubbio Federico Bernardeschi. L’attuale giocatore della Juventus, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, nella stagione 2013/2014, ha realizzato 12 reti con gli Squali, collezionando ben 38 presenze.

Crotone, allo Scida i giovani crescono meglio: da Sansone a Cataldi

Ma non ci sono stati solamente Alessandro Florenzi e Federico Bernardeschi. Molti sono infatti i giovani passati per gli squali, due su tutti: Nicola Sansone e Danilo Cataldi. Il primo, ha giocato insieme a Florenzi nella stagione 2011/2012, accumulando ben 35 presenze, ad appena 21 anni, e totalizzando 5 reti. Cataldi invece, prodotto del settore giovanile della Lazio, a Crotone ci ha giocato con Bernardeschi fra il 2013 e il 2014, vestendo la maglia rossoblu anch’egli per 35 volte, ma stavolta con un gol in meno rispetto a Sansone, 4.

Giorgio Trobbiani

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago