Lorenzo Montipò su Instagram

Conosciamo meglio Lorenzo Montipò, portiere del Benevento in prestito dal Novara, convocato dalla Nazionale Under 21: carriera, vita privata e profili social

Mentre la Nazionale italiana big scende in campo per gli impegni di Nations League, la squadra Under 21 affronta le qualificazioni per i prossimi campionati Europei. Tra i convocati di Mister Di Biagio ci sono molti talenti di Serie B, come Lorenzo Montipò, estremo difensore de Benevento. Ecco un profilo dettagliato di Lorenzo Montipò, dalla sua biografia alle caratteristiche tecniche, con qualche curiosità sulla sua vita privata.

Lorenzo Montipò, portiere: biografia e carriera

Lorenzo Montipò nasce a Novara, 20 febbraio 1996. Un’infanzia passata a formarsi tra i pali della squadra della sua città, prima dell’esordio professionistico nella serie cadetta avvenuto il 18 maggio 2013 contro il Virtus Lanciano. Già in quell’occasione il giovane portiere dimostrò una notevole prontezza di riflessi. Il suo percorso formativo è continuato con l’altalenanza tra prima squadra e primavera. Poche presenze per lui fino alla stagione successiva, quando viene impiegato nel play-out di ritorno contro il Varese. Il risultato è tragico: il Novara non riesce a recuperare la sconfitta dell’andata, e subisce la retrocessione in Lega Pro. Il 14 luglio 2015 viene girato in prestito al Siena. Qui gioca l’intero anno da titolare, facendo registrare una notevole abilità. Il 31 agosto 2016 firma per il Carpi ma non viene mai scelto per scendere in campo. Attualmente è in prestito al Benevento. Il 4 settembre 2017 ha esordito anche con la Nazionale Under-21.

Lorenzo Montipò, vita privata e social

Ragazzo giovane e dinamico, Lorenzo Montipò è molto attivo sui social. Sul suo profilo ufficiale Instagram è raccontata la sua quotidianità, fatta di allenamenti, amici, famiglia e fidanzata. Il portiere novarese è presente anche su Facebook e Twitter.

Alessandra Curcio