UFFICIALE – Walter Zenga è il nuovo allenatore del Venezia

Zenga Venezia
Walter Zenga (Getty Images)

Il Venezia ha annunciato il nome del suo nuovo allenatore: si tratta di Walter Zenga, che prende il posto dell’esonerato Vecchi

Adesso è davvero ufficiale: Walter Zenga è il nuovo allenatore del Venezia. La notizia si era rincorsa per ore fin da ieri sera, quando lo stesso Zenga aveva pubblicato un post sul suo account ufficiale Instagram, poi eliminato, che non lasciava molto spazio ad altre interpretazioni. Adesso, attraverso i canali ufficiali della squadra lagunare, arriva anche l’ufficialità. Walter Zenga prende il posto dell’esonerato Vecchi e torna in pista dopo la recente esperienza di Crotone, che lo scorso anno grazie a lui è arrivato ad un passo da una salvezza che avrebbe avuto del clamoroso, salvo poi schiantarsi all’ultima giornata contro il Napoli al San Paolo. Questo il comunicato del Venezia per comunicare l’esonero di Stefano Vecchi: “La società Venezia FC comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Stefano Vecchi. La società ringrazia mister Vecchi e il suo staff per la dedizione, l’impegno e la serietà che hanno dimostrato in questi mesi e augura loro ogni successo in futuro”.

Zenga al Venezia, il comunicato del club

Zenga Venezia
Walter Zenga (Getty Images)

Segue poi la “presentazione” del nuovo allenatore del club veneto: “Il Venezia FC, inoltre, comunica che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Walter Zenga, che già nella giornata di oggi dirigerà il primo allenamento con la squadra. Mister Zenga verrà presentato dal presidente Joe Tacopina domani, sabato 13 ottobre, alle ore 11.30 presso lo Store Ufficiale del Club ad M9 (via Poerio 24 a Mestre). A seguire presidente e allenatore saranno a disposizione dei tifosi per foto ed autografi”.