Pescara, intervento riuscito per Capone: i tempi di recupero

Il giovane attaccante del Pescara è stato sottoposto ad intervento chirurgico a causa della rottura del quinto metatarso del piede: due mesi di stop

Ha conquistato 11 punti nelle ultime cinque giornate di campionato e comanda al momento la classifica di Serie B a quota 15 punti, ma per il Pescara arrivano pessime notizie dall’infermeria. L’attaccante Christian Capone, infatti, si è sottoposto in queste ore ad un intervento a causa della rottura del quinto metatarso del piede e sarà costretto a rimanere fermo ai box circa 2 mesi: una brutta botta per il 19enne originario di Vigevano, che tra 15 giorni comincerà la riabilitazione prima del rientro in campo previsto per inizio anno nuovo. Non sarà sicuramente felice il tecnico Pillon che, in ogni caso, viene da una prima parte di stagione davvero importante in Abruzzo e che può guardare al futuro con ottimismo.

Pescara infortunio Capone piede tempi di recupero 2 mesi
Christian Capone @ Getty Images

Pescara, un ruolino di marcia da promozione

Il Pescara ha conquistato 15 punti in sette gare (4 vittorie e 3 pareggi), mettendo a segno 11 reti e subendone 7. Un ruolino di marcia importante che certifica tutta la qualità di un club che punta alla promozione nel campionato di Serie ABrugman e compagni sono imbattibili fra le mura amiche, dove hanno vinto tutte le gare disputate fin qui, giocano un buon calcio, hanno un’ottima organizzazione di gioco e vantano al momento una condizione fisica davvero invidiabile. Il miglior marcatore della squadra è Leonardo Mancuso, che ha realizzato 5 reti ed è al secondo posto nella graduatoria generale dei migliori bomber del campionato cadetto alle spalle di Donnarumma del Brescia. Il prossimo mese si preannuncia già decisivo per le ambizioni del Pescara, che affronterà Spezia e Cosenza fuori casa e Cittadella e Lecce allo stadio ‘Adriatico’. Quattro gare cruciali, che potrebbero dire moltissimo in chiave promozione: i biancazzurri ci credono e vogliono recitare un ruolo importante nel corso di questa stagione. Tutte le altre big di Serie B sono avvertite.