Profili

Jerry Mbakogu, attaccante: età, carriera, caratteristiche e social

Jerry Mbakogu (Getty Images)

Conosciamo meglio Jerry Mbakogu, attaccante svincolato cercato da molti, classe 1992: carriera, vita privata e profili social

Jerry Mbakogu è un talento in cerca di squadra. L’attaccante di origine nigeriana fa gola a molte squadre del campionato di Serie B. Attualmente è nel mirino del Cosenza, in ambito calciomercato. Dallo scorso aprile, inoltre, ha ufficialmente acquisito la cittadinanza italiana. Ecco un profilo dettagliato di Jerry Mbakogu, dalla sua biografia alle caratteristiche tecniche, con qualche curiosità sulla sua vita privata.

Jerry Mbakogu, attaccante: biografia e carriera

Jerry Mbakogu (Getty Images)

Jeremy Uche Mbakogu, detto Jerry nasce a Lagos, in Nigeria, il 1 ottobre 1992 Si trasferisce in Italia da piccolissimo e comincia la sua avventura nel mondo del calcio nello Scorzè Peseggia nella Città metropolitana di Venezia. A tredici anni viene notato dagli osservatori ed entra nelle giovanili del Padova. Nel 2009 viene ceduto in prestito alla Primavera del Palermo, poi ritorna a Padova e il 28 agosto 2010 debutta in Serie B contro il Crotone. Alla fine della stagione cambia nuovamente casacca: va in prestito allo Juve Stabia in Lega Pro Prima Divisione. Qui vince il suo primo trofeo, la Coppa Italia Lega Pro. Con la squadra campana gioca tre stagioni, nonostante un piccolo infortunio, e conquista la promozione. Il calciomercato inglese gli punta gli occhi addosso, ma il suo trasferimento al Leeds sfuma. Nell’estate 2013 viene nuovamente ceduto in prestito al Carpi, con cui firma un contratto quinquennale e vince il campionato di Serie B 2014-2015 da assoluto protagonista, segnando 15 gol e facendo registrare 8 assist in 30 presenze. Esordisce in Serie A il 13 settembre 2015, nel pareggio contro il Palermo (2-2). Nella stagione successiva si trasferisce al Kryl’ja Sovetov, nella Prem’er-Liga russa, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Dopo un’altra annata al Carpi, Mbakogu rescinde consensualmente il contratto che lo legava alla squadra emiliana.

Jerry Mbakogu, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Mbakogu è molto veloce e forte fisicamente. La sua versatilità gli permette di giocare da punta centrale, ma anche di posizionarsi su tutto il fronte d’attacco. Un po’ impreciso sottoporta, più efficace come uomo-assist e rigorista. Una vita poco sociale, quella del possente attaccante, che non ha profili ufficiali né su Facebook, né su Twitter. Utilizza pochissimo Instagram, con soli 5 post pubblicati sul suo profilo ufficiale.

Alessandra Curcio

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago