Serie B, settima giornata: le partite del prossimo turno di campionato

Palermo
Palermo, Serie B (Getty Images)

Nella settima giornata del campionato di Serie B è sfida tra le inseguitrici con il big match Pescara-Benevento. A riposare sarà il Cittadella, mentre il Verona capolista ospiterà il Lecce.

Ci si avvicina ad un’altra giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Lo scorso turno si era concluso con il primo ko stagionale per la capolista Hellas Verona in casa della Salernitana. La squadra allenata da Stefano Colantuono ha avuto la meglio grazie alla rete di Lemin Jallow. Il Pescara non ha saputo approfittarne completamente portando a casa solo un pareggio, ma ora Pillon è pronto a prendersi l’ambita vetta. Subito dietro gli scaligeri ci sono ben sette squadre in tre punti ed ogni giornata può essere quella decisiva per delineare una classifica ancora troppo compatta.

Serie B, settima giornata: si comincia con Verona-Lecce, si termina con Palermo-Crotone

Salernitana
Salernitana, Serie B (Getty Images)

Il settimo turno della serie cadetta in programma questo weekend comincia venerdì con l’anticipo Verona-Lecce, mentre sabato toccherà al big match Pescara-Benevento. I match previsti sono delle ghiotte occasioni per distanziare gli avversari o per rosicchiare qualche punto, essendo per la maggior parte sfide dirette tra squadre molto vicine in classifica. Sfide di medio livello tra Palermo e Crotone, Brescia e Padova. La Cremonese ospiterà la Salernitana, il Perugia proverà a staccare di qualche punto il Venezia, mentre in zona retrocessione si fronteggeranno Foggia e Ascoli, Carpi e Cosenza, il Livorno e lo Spezia. Non scenderà in campo il Cittadella, squadra designata al riposo per questo turno.

Serie B, settima giornata: classifica e partite in programma

Verona-Lecce, venerdì 5 ottobre 2018, ore 21;
Foggia-Ascoli, sabato 6 ottobre 2018, ore 15;
Carpi-Cosenza, sabato 6 ottobre 2018, ore 15;
Cremonese-Salernitana, sabato 6 ottobre 2018, ore 15;
Pescara-Benevento, sabato 6 ottobre 2018, ore 15;
Perugia-Venezia, sabato 6 ottobre 2018, ore 18;
Brescia-Padova, domenica 7 ottobre 2018, ore 15;
Livorno-Spezia, domenica 7 ottobre 2018, ore 15;
Palermo-Crotone, domenica 7 ottobre 2018, ore 21.

CLASSIFICA SERIE B: Verona 13; Pescara 12; Benevento, Cremonese, Cittadella 10: Lecce, Salernitana e Spezia 9; Palermo 8; Brescia e Crotone 7; Ascoli e Padova 6; Perugia 5; Venezia e Carpi 4; Cosenza 3; Livorno 2, Foggia* 1.

*8 punti di penalizzazione

Alessandra Curcio