Calciomercato Palermo, non solo Dybala e Cavani: l’undici delle cessioni eccellenti

Dybala e Vazquez con la maglia del Palermo (Getty Images)

CALCIOMERCATO PALERMO FORMAZIONE DYBALA / La coppia Nestorovski-Trajkovski dovrà trascinare il Palermo verso la promozione in Serie A dopo la delusione della finale playoff persa lo scorso campionato contro il Frosinone. I due nazionali macedoni rappresentanto certamente un valore in più per la squadra di Stellone nel torneo cadetto, anche se in passato i tifosi rosanero hanno avuto la fortuna di ammirare talenti di ben altro calibro sul prato verde del ‘Renzo Barbera’. Nella lunga gestione Zamparini (che nelle prossime settimane potrebbe passare la mano dopo oltre 16 anni in favore della cordata con a capo Ponte), sono transitate da Palermo tante stelle del panorama calcistico mondiale.

Palermo, cessioni top: Dybala, Cavani e Pastore

Campioni che hanno iniziato il loro percorso in Sicilia per poi spiccare il volo verso grandi club italiani ed esteri. Ad iniziare da Paulo Dybala, che alla Juventus ha ereditato la prestigiosa numero 10 di Alex Del Piero e il cui valore di mercato si è quasi triplicato. Senza dimenticare ovviamente Edinson Cavani, centravanti di riferimento al PSG dopo la fruttuosa parentesi al Napoli. Sono state molteplici nel corso degli anni le cessioni eccellenti di Zamparini. Insieme alla ‘Joya’ e al ‘Matador’ spicca anche Pastore, la scorsa estate tornato in Italia con la maglia della Roma.

Palermo, da Barzagli a Belotti: formazione stellare!

Tra centrocampo e trequarti figurano anche i vellutati mancini di Vazquez e Ilicic, mentre nel reparto d’attacco troviamo il bomber del Torino Belotti. Nelle retrovie davanti all’altro granata Sirigu ecco Darmian, Glik, Emerson e Barzagli, quest’ultimo campione del mondo con l’Italia nel 2006 e nonostante i 37 anni sulla carta d’identità alfiere dello scacchiere juventino come più volte ribadito da Allegri.

Palermo, l’11 delle cessioni eccellenti di Zamparini (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Barzagli, Glik, Emerson Palmieri; Ilicic, Vazquez, Pastore; Dybala; Cavani, Belotti.