Calcio streaming: i migliori siti per le partite del weekend

Calcio streaming
(Getty Images)

Calcio streaming, tutte le info utili per i siti legali dove vedere le partite del weekend in Serie A, Serie B e nei vari campionati

Le partite di calcio possono ormai essere seguite non soltanto in tv ma in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico (PC, smartphone o tablet). Molti siti però sono illegali e vengono periodicamente oscurati, oltre ad avere una qualità audio e video piuttosto scarsa. Le alternative per uno streaming di qualità eccellente, oltre che legale, non mancano.

Calcio streaming: i migliori siti legali per le partite di Serie A, Serie B e degli altri campionati

Qui vi proponiamo, di seguito, un elenco dei migliori siti legali per lo streaming. Cominciamo, ovviamente, da Sky Go, l’applicazione a disposizione per gli abbonati Sky per seguire le partite di Serie A, Premier League, Bundesliga, Champions League ed Europa League su Pc, smartphone e tablet. Sky mette inoltre a disposizione Now Tv, altro servizio streaming online a pagamento disponibile tramite abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili.

Rai Play è invece il servizio di streaming online della rete pubblica, totalmente gratuito, attraverso cui seguire i match della Nazionale italiana, quelli di Coppa Italia oppure quelli di Champions League in chiaro.

La nuova piattaforma streaming Dazn, invece, permetterà di seguire tre match a giornata per la Serie A (sabato sera alle 20.30, domenica alle ore 12.30, uno dei tre match domenicali delle ore 15), la Serie B, la Liga e la Ligue 1, oltre ad altri eventi sportivi. Abbonamento da 9,99 euro al mese, con la possibilità di usufruire del primo mese gratuito.

Non è finita: in collaborazione con Sky, Vodafone Tv trasmetterà quattro match per ogni matchday di Champions League, con almeno due sfide delle squadre italiane. Anche questa è una nuova piattaforma, in esclusiva per i clienti Vodafone IperFibra o ADSL, con la possibilità di usufruire di molteplici contenuti on demand.

Servizi alternativi sono poi forniti da Sportitalia, in maniera gratuita (trasmissione di alcuni match di campionati esteri), da Sports on Facebook per quanto riguarda alcuni match della Liga e, in Italia, di Lega Pro, e di Eurosport Player, a pagamento, per i campionati femminili e per i match della Major League Soccer americana.