Serie B, il punto dopo la quinta giornata: vola il Verona di Grosso, male il Palermo

Roberto Stellone @ Getty Images

Serie B, il punto dopo la quinta giornata

Il campionato di Serie B si conferma uno dei tornei più avvincenti ed equilibrati del panorama calcistico europeo e la quinta giornata ha riservato, ancora una volta, gol e spettacolo. Cinque le reti totali messe a segno nei due posticipi di ieri sera: nel primo, la Cremonese non ha lasciato scampo al Cosenza grazie alle reti di Mogos e Paulinho ed è salita al quarto posto in classifica con 9 punti. Nella gara delle 21, invece, il Foggia ha sfruttato il fattore campo e si è imposto sul Padova col punteggio di 2-1 grazie a Kragl e Cicerelli. E domani si torna subito in campo con l’atteso anticipo del sesto turno tra Crotone e Brescia, che sarà diretto da Marinelli.

Serie B, che sfide nel sesto turno!

Diverse le gare da seguire con particolare attenzione in questo weekend: tra le più attese Lecce-Cittadella, Salernitana-Verona e Venezia-Livorno. La prima di queste tre sfide metterà di fronte rispettivamente la sesta e la quinta forza del campionato cadetto: i giallorossi vengono da due successi di fila, mentre gli ospiti hanno racimolato 0 punti negli ultimi 180′ di gioco e vorranno invertire immediatamente la rotta. Il Verona capolista, invece, è atteso dalla complicata trasferta sul campo della Salernitana ma i quattro successi di fila fanno ben sperare e l’undici di Fabio Grosso sta confermando di essere una delle principali candidate alla promozione in A. Chiudiamo con Venezia-Livorno, che sembra essere già un vero e proprio spareggio salvezza: i padroni di casa hanno perso le ultime tre gare di campionato e sono sedicesimi nella graduatoria generale di Serie B, mentre gli ospiti occupano addirittura la penultima posizione. Una sesta giornata, insomma, da seguire dal primo all’ultimo minuto.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago