CALCIOMERCATO SERIE B, Ultime notizie: Cosmi per il dopo Maresca ad Ascoli?

    Serie B
    Serie B (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

    CALCIOMERCATO SERIE B ULTIME NOTIZIE – Seguiamo in diretta live la giornata di calciomercato Serie B con aggiornamenti in tempo reale dei movimenti delle ventidue squadre cadette.

    Calciomercato Serie B, ultime notizie

    PALERMO ZAMPARINI – Il presidente del Palermo Zamparini, intervistato da La Gazzetta dello Sport, annuncia che in rosanero arriveranno almeno 4 giocatori nel prossimo mercato di gennaio: ”Spero di non dover cedere i big. Acquisteremo 2 attaccanti, 1 centrocampista e 1 difensore. Gente molto veloce che sceglierà Tedino”. (M.O.)

    CREMONESE PAULINHO – Il Ds della Cremonese Giammarioli si è affrettato a smentire le voci su una possibile cessione già concordata di Paulinho all’Atalanta: ”Paulinho sta recuperando da un affaticamento importante, ma non ha grandi problemi fisici. Gli accertamenti hanno dato buoni risultati. Mercato? In un anno così importante per la Cremo queste notizie possono destabilizzare lo spogliatoio e l’ottimo clima che si respira intorno alla squadra – riporta Cuoregrigiorosso -. Sta benissimo a Cremona, ha un buonissimo rapporto con la proprietà, il mister e i compagni e soprattutto non ci sono offerte da altri club. Credo dunque che resterà”. (M.O.)

    ORSOLINI PESCARA – Riccardo Orsolini, esterno offensivo dell’Atalanta classe ’97, ex Ascoli, a Bergamo sta trovando poco spazio e a gennaio andrà via. Il suo obiettivo è rimanere in Serie A, con Sassuolo e Benevento interessate a lui per un prestito fino a fine stagione. Ma attenzione al Pescara. Il suo agente, Di Campli, potrebbe favorire un suo ritorno in cadetteria, con Zeman, ma solo se la squadra biancoazzurra in queste settimane risalga un po’ la china, per poi poter lottare concretamente per i playoff da gennaio in poi. (M.O.)

    SPEZIA MARACCHI VIOLA – Lo Spezia alla caccia di centrocampisti. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX sono due i nomi sul taccuino del Ds Andrissi: Nicolas Viola del Benevento  in Serie A e Federico Maracchi del Trapani in Serie C. Entrambi, soprattutto il secondo, erano stati degli obiettivi già nello scorso mercato estivo, staremo a vedere se almeno uno dei due arriverà. (M.O.)

    CESENA MERCATO – E’ già molto attivo sul mercato il Cesena, che dovrà rafforzare, e di molto, la propria rosa. Piace il centrocampista Emmanuello, ora al Perugia, ma di proprietà dell’Atalanta. L’ex Pro Vercelli non sta trovando molto spazio in Umbria, dunque potrebbe concretizzarsi il suo passaggio al Cesena, il quale ridarà Eguelfi all’Atalanta. Inoltre, a gennaio verrà ceduto Dalmonte per fare cassa (anche se si punterà ad averlo fino a fine stagione in prestito), col Sassuolo i prima fila, al quale verrà chiesto il centrocampista Biondini, un ritorno. (M.O.)

    AVELLINO TACCONE – Il Direttore Generale dell’Avellino Massimiliano Taccone avrebbe presentato le proprie dimissioni al club biancoverde, probabilmente dovute alla contestazione della Curva verso la famiglia Taccone. Aggiornamenti nelle prossime ore. (M.O.)

    LITTERI CITTADELLA – L’attaccante del Cittadella Litteri, in scadenza a fine stagione, ha diversi estimatori, ma il Ds del club veneto Marchetti ha ribadito: ”E’ un giocatore importante per noi, chi lo vuole deve parlare con noi”. (M.O.)

    ASCOLI – Dopo le dimissioni di mister Maresca, in casa Ascoli si cerca il sostituto. Per adesso è stato confermato sulla panchina bianconera Fiorin, che tecnicamente era il primo allenatore (con Maresca vice), ma in queste ore si sta facendo una corte serratissima a mister Serse Cosmi, ex Trapani. E’ lui l’obiettivo numero uno. (M.O.)

    FAVILLI ASCOLI – Nonostante l’infortunio che lo terrà fuori dai campi per i prossimi 5-6 mesi, l’attaccante dell’Ascoli e della nazionale Under 21 Andrea Favilli ha motivi per sorridere poiché, secondo Tuttosport, ha firmato un contratto con la Juventus. All’Ascoli 10 milioni di euro.(M.O.)