Avellino-Entella 0-0, ecco il tabellino e le pagelle del match

    Avellino
    Avellino

    AVELLINO ENTELLA TABELLINO PAGELLE – Ecco il tabellino e le pagelle di Avellino-Entella:

    AVELLINO (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Suagher; Laverone, Di Tacchio, Moretti (24′ st Bidaoui), D’Angelo, Molina (36′ st Falasco); Asencio (17′ st Cstaldo), Ardemagni. A disp.: Iuliano, Pozzi, Pecorini, Marchizza, Kresic, Camarà, Castaldo, Paghera. All.: Novellino.

    VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Brivio; Crimi, Troiano, Palermo (20′ st Eramo); Nizzetto (46′ st Ardizzone); De Luca, La Mantia (29′ st Diaw). A disp.: Massolo, Paroni, Baraye, De Santis, Cleur, Di Paola, Eramo, Currarino, Mota. All.: Aglietti.

    ARBITRO: Minelli di Varese.

    MARCATORI: –

    AMMONITI: Nizzetto, Pellizzer, De Luca (E); D’Angelo (A)

    ESPULSI:

     

    PAGELLE

    AVELLINO 

    Lezzerini 6: Una parata su Nizzetto all’inizio del match e poi poco altro.

    Ngawa 6: L’Entella spinge poco sulle fasce, lui ha spazio, ma non è continuo nelle discese come il dirimpettaio Laverone.

    Migliorini 6: Ingaggia un bel duello con La Mantia, fatto di forza e duelli aerei.

    Suagher 6: Ogni tanto qualche brivido, come quando rischia l’autogol con un tocco maldestro con l’intenzione di buttare la palla in corner.

    Laverone 6: La spinta c’è, ma quasi mai arriva sul fondo a mettere cross in mezzo. I cross dalla trequarti, spesso, sono preda dei centrali dell’Entella.

    Di Tacchio 6: Schermo difensivo, fa valere il suo fisico contro chi passa dalle sue parti.

    Moretti 6: Solita regia pulita e ordinata. Esce per un infortunio che sembra grave. In bocca al lupo.

    (24′ st Bidaoui) 5,5: Nemmeno lui riesce a ‘spaccare’ una partita incanalata sullo 0-0.

    D’Angelo 6: Il capitano si mette lì in mezzo al campo a combattere e rimedia anche un’ammonizione. 

    Molina 6,5: Per un’ora è il migliore in campo. Grande velocità e qualità nelle giocate. Corre molto e dopo un’ora finisce la benzina, venendo sostituito.

    (36′ st Falasco) s.v.

    Asencio 5,5: Si vede che ha tecnica e buone doti. Ma questa di oggi è una partita difficile per l’Avellino e il giovane attaccante si perde.

    (17′ st Castaldo) 6,5: Dà vivacità all’attacco col suo ‘peso’ e con la sua esperienza. Si intende a meraviglia con Ardemagni, ma neanche lui questo match.

    Ardemagni 5,5: Partita difficile per lui e per tutto il suo Avellino. Fluttua tra i due difensori centrali del’Entella, si sbatte e ci prova sempre, ma mai un guizzo degno di nota.

    All.: Novellino 5: Un Avellino con la retromarcia attivata. Poca velocità, poca qualità, tanto agonismo e un solo punto raccolto.

     

    ENTELLA

    Iacobucci 6,5: L’Avellino non lo impegna più di tanto, ma nelle occasioni in cui è protagonista si fa sempre trovare pronto. Prezioso nell’assalto finale dell’Avellino.

    Belli 6: Molina non è un cliente facile per lui. Dopo un inizio in difficoltà gli prende le misure, così come poi fa su Bidaoui nella ripresa.

    Pellizzer 6,5: Ardemagni è un cliente difficile perché viaggia sempre in bilico sulla linea del fuorigioco, ma sia lui che Benedetti lo tengono bene.

    Benedetti 6,5: Mette una facile museruola ad Asencio e collabora col compagno di reparto per rendere evanescente Ardemagni.

    Brivio 6: Spinge poco, ma è più attento ad arginare Laverone che spinge parecchio. Tutto sommato lo fa bene visto che l’avversario crossa spesso dalla trequarti.

    Crimi 6: Qualità e quantità per l’ex centrocampista dell’Under 21. Dà una grande mano dietro.

    Troiano 6: Frangiflutti davanti alla difesa, guida i suoi con la sua solita saggezza.

    Palermo 6: Buona partita in fase difensiva, è poco preciso quando attacca. Da lui ci si aspetta maggiore qualità in fase offensiva.

    (20′ st Eramo) 6: Compie il medesimo lavoro del compagno che ha sostituito.

    Nizzetto 6,5: Attivissimo fin dai primi minuti. E’ suo il primo tiro del match. Prova a farsi vedere in ogni modo.

    (46′ st Ardizzone) s.v.

    De Luca 6: La ‘zanzara’ conferma il suo soprannome andando a disturbare tutti, prova i soliti suoi guizzi anche se senza molto costrutto. Ma si impegna tanto.

    La Mantia 6: Partita di sacrificio per il possente attaccante dell’Entella. Occasioni zero, tanto movimento e impegno.

    (29′ st Diaw) 6: Veloce e vivace, impegna la difesa dell’Avellino.

    All.: Aglietti 6: Un buon punto per riprendere il cammino. Un nuovo esordio tutto sommato positivo sulla panchina dell’Entella.

     

    Marco Orrù