Svezia-Italia, Immobile, Verratti e Darmian dalla Serie B allo spareggio Mondiale

    Ciro Immobile e Marco Verratti – Getty Images

    SVEZIA ITALIA IMMOBILE VERRATTI DARMIAN – Lo avremo detto mille volte, ma va ricordato ancora a poche ore da una gara così importante. Stasera si gioca Svezia-Italia, gara che vale per l’andata come spareggio per l’accesso ai Mondiali che si giocherà in Russia nella prossima estate. In campo ci saranno tre calciatori che in Serie B sono esplosi: Ciro ImmobileMarco Verratti e Matteo Darmian.

    Svezia-Italia, Verratti e Darmian dalla B allo spareggio Mondiale

    Marco Verratti giocherà da interno sinistro in mezzo al campo nel reparto a cinque di Giampiero Ventura. Sarà al fianco di Daniele De Rossi confermato da mezzala, chiarito il dubbio che non sia il regista il suo ruolo. Zlatan Ibrahimovic’ ha detto di lui che è uno tra i giocatori più forti con i quali ha giocato, ennesimo onore per il centrale che oggi dovrà fare la differenza. Ha esordito in Serie B nella stagione 2010/11, ma solo l’anno dopo ha iniziato a fare il fenomeno per meritarsi la maglia del Psg che veste ancora oggi.

    Matteo Darmian – Getty Images

    Matteo Darmian invece sarà impegnato a sinistra nel centrocampo a cinque di Ventura. Terzino di spinta e giocatore di grande intelligenza si sacrificherà per giocare sul lato opposto di dove lo vediamo di solito. Cresciuto nel Milan con il quale ha esordito giovanissimo in Serie A ha vissuto la sua prima stagione da titolare nel 2009/10 con il Padova in Serie B. Dopo un anno anonimo in A col Palermo, la sua esplosione è arrivata nella stagione 2011/12 con il Toro sempre in cadetteria. Oggi gioca nel Manchester United di José Mourinho.

    Ciro Immobile sarà la punta di riferimento visto che va ricordato saranno assenti Andrea Belotti e Simone Zaza. L’attaccante della Lazio ha iniziato il campionato in maniera incredibile, dimostrando di essere quello di un tempo. Cresciuto nella primavera della Juventus in Serie B con Zeman al Pescara si era laureato capocannoniere della categoria in una stagione fantastica che aveva portato alla promozione. Sicuramente su di lui gli italiani sperano per andare al prossimo Mondiale.

    Matteo Fantozzi