Entella, la carica di Alfredo Aglietti sarà determinante!

    Alfredo Aglietti

    ENTELLA SERIE B AGLIETTI – La carica di Alfredo Aglietti sarà determinante, la squadra chiavarese sicuramente gioverà del suo arrivo. Queste sono le mie sensazioni dopo aver assistito a una conferenza stampa un po’ particolare, che non avevo mai visto e che mi ha in un certo senso segnato. Senza nulla togliere a GianPaolo Castorina con cui ho costruito nei mesi un rapporto professionale straordinario e tanto meno a Roberto Breda che penso ancora sia un tecnico dal futuro molto importante davanti.

    Aglietti cambierà l’Entella

    Sicuramente l’impatto di Alfredo Aglietti con la stampa è stato straordinario. La sincerità di capire che ci sono tante aspettative e non si deve deluderle, ma anche la consapevolezza di avere a disposizione una squadra forte e la voglia di metterci tutto sé stesso a partire dalla faccia. Dei sorrisi d’intesa tra lui e il direttore Matteo Superbi che hanno fatto capire come questa più che una squadra sia una famiglia, un abbraccio affettuoso con un giornalista che sicuramente aveva condiviso con lui quell’emozionante cavalcata fermatasi a 1 punto dai playoff.

    Poi le parole secche e decise, la voglia di far capire a tutti che qui si può ambire a qualcosa di importante. Che anche se ora la classifica dice che l’Entella è un solo punto sopra l’ultimo posto, in coabitazione con il Foggia, non c’è da preoccuparsi perché si deve guardare la parte del bicchiere mezzo pieno e cioè quello di una rosa che ha le qualità per stare nella parte sinistra della classifica di Serie B.  Un ambiente gettato nello sconforto, e non per colpa di Castorina sia chiaro, ma che viveva da diversi mesi quasi la rassegnazione, unita alla paura, di tornare nell’oblio della Serie C. In una mattina tutte queste paure però sono scomparse grazie alla forza portata da Alfredo Aglietti anche se la classifica rimane quella e come ha detto lui c’è subito da pensare a una gara difficile contro l’Avellino al Partenio.

    Matteo Fantozzi