Stefan Ristovski, dalla Serie B agli applausi in Champions League

    Stefan Ristovski – Getty Images

    STEFAN RISTOVSKI – La Champions League offre ancora una volta una storia che ci fa tornare a parlare di Serie B. E’ quella legata a Stefan Ristovski, terzino destro macedone che è stato decisivo per il pari di ieri in Sporting Lisbona-Juventus. Il calciatore ha giocato al posto dell’italiano Cristian Piccini, infortunato, giocando una partita incredibile e meritandosi gli applausi alla sua uscita anzi tempo dal campo.

    Stefan Ristosvki, una rivincita contro l’Italia

    In Italia era stato portato dal Parma nel 2010, per poi iniziare un giro di prestiti tra Crotone, Frosinone, Bari e Latina. Non aveva mai convinto nonostante fosse riuscito a collezionare anche sei gettoni in Serie A e la chiamata dalla sua nazionale. Quest’anno è stato acquistato in prestito dai lusitani che ne hanno avuto bisogno per due volte in Champions League.

    L’immagine della sua partita contro la Juventus rimarrà quella chiusura su Mario Mandzukic con lo Sporting avanti 1-0, intervento che ha impedito al croato di segnare il pareggio a porta praticamente spalancata. La sua però è stata una gara di livello, tanto che poi la Juve ha segnato proprio quando lui è uscito dal campo stremato.

    M.F.