Perugia, ecco cosa è cambiato con Breda

    Roberto Breda – Getty Images

    PERUGIA BREDA – Cosa è cambiato con l’arrivo di Roberto Breda sulla panchina del Perugia? Per prima cosa i risultati. Anche se non è arrivata una vittoria allo Zini di Cremona almeno la squadra non ha perso ed è stata sfortunata a subire un calcio di rigore proprio nel momento in cui era in vantaggio.

    Cosa è cambiato con Breda a Perugia

    C’è molto da migliorare perché comunque la squadrasi è fatta rimontare per tre volte di fila un vantaggio che era anche meritato, per una vittoria che avrebbe regalato quanto sarebbe stato giusto.

    Roberto Breda ha rivoluzionato il modo di giocare del suo Perugia, anche dopo pochi giorni che è arrivato sulla panchina del club umbro. Ha infatti utilizzato il suo solito 4-3-1-2 che anche all’Entella aveva dato ottimi risultati.

    Il giovane nordcoreano Han è stato impiegato come trequartista alle spalle del bomber Cerri e dell’eclettico Di Carmine. In mezzo al campo in regia c’era Bianco con ai suoi lati Bandinelli e Brighi. La linea a quattro di difesa è stata composta da Zanon, Belmonte, Dossena e Pajac con Nocchi in porta.

    Si è poi vista anche la mano del Professor Matarangolo, che nonostante abbia avuto poco tempo a disposizione ha fatto lavorare i suoi molto bene, dando spazio a ritmo e alla possibilità di vedere una squadra vincente. Fatto sta che i calciatori dopo sei sconfitte di fila sono tornate a correre.

    M.F.