CAPUTO TORNA A CHIAVARI / Entella-Empoli, la partita dell’attaccante di Altamura

    Ciccio Caputo
    Ciccio Caputo (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

    ENTELLA EMPOLI CAPUTO Questa sera, alle ore 20.30, allo Stadio Comunale di Chiavari l’Entella affronterà l’Empoli nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie B; sfida che segna il ritorno a Chiavari di Ciccio Caputo.

    Caputo, il bomber pugliese torna a Chiavari

    La partita assume un colore diverso se vista dal punto di vista di Francesco Caputo, attuale attaccante dell’Empoli; il calciatore pugliese dopo qualche difficoltà con la maglia del Bari aveva deciso di ripartire da una piazza tranquilla come quella di Chiavari per rialzare la testa e lo ha fatto in modo eccellente segnando, sempre, molti gol in ogni stagione. Questo fa capire come la maglia biancoceleste sia stata una tappa fondamentale per l’altamurano. Bisogna, ora, capire dopo le vicissitudini di quest’estate come verrà accolto dal pubblico chiavarese.

    Con l’Entella Ciccio Caputo ha giocato 82 partite, 6938 minuti, segnando 35 reti e completando 12 assist. Con la maglia dei diavoli neri poi Ciccio Caputo ha ricevuto cinque cartellini gialli dimostrandosi sempre calciatore molto corretto in campo. Va ricordato che in estate il Presidente dell’Entella Gozzi ha fatto di tutto per trattenerlo a Chiavari, proponendogli anche un rinnovo molto importante, e che la decisione di andare via è stata solo ed esclusivamente sua.

    La partita di questa sera, tra Entella ed Empoli, inoltre ha grandi risvolti che potrebbero renderla oltremodo interessante e che potrebbe colpire gli addetti ai lavori; partendo dal risultato prettamente calcistico, la vittoria di una delle due squadre, contando i passi falsi delle prime della classe oltre i tre punti si prenderebbe anche la testa della classifica. I toscani sarebbero in vetta da soli mentre i liguri in coabitazione, ma per come era partita la stagione dei ragazzi di Castorina potrebbe essere un passaggio fondamentale per il proseguimento della stagione.