FROSINONE-CREMONESE 0-0: a reti inviolate la prima allo Stirpe

    Frosinone
    Frosinone (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

    FROSINONE-CREMONESE DIRETTA LIVE – Sarà possibile seguire Frosinone-Cremonese a partire dalle ore 20,30 valevole per la settima giornata del campionato di Serie B.

    Frosinone-Cremonese diretta live, segui la partita

    CLICCA QUI PER FROSINONE-CREMONESE DIRETTA LIVE

    Daniele Soddimo ha parlato a Sky Sport a fine gara: “Abbiamo provato in tutti i modi a cercare di sbloccare la partita. Sapevamo che non era facile e che loro venivano qui a lottare. Abbiamo lasciato al di fuori la festa dello stadio, dell’esordio tre giorni fa. Siamo stati bravi, una prova matura di testa, a estraniare tutto pensando solo al campo. L’avevamo preparata bene e abbiamo avuto tante occasioni. E’ mancata un po’ di fortuna alla fine”.

    Attilio Tesser a Sky Sport: “Venire qui e fare un punto è una cosa importante. Nel primo tempo abbiamo avuto anche le nostre occasioni. Abbiamo sofferto un po’ nella ripresa. La loro fisicità sui calci piazzati ci hanno messo in difficoltà. Su azione sono andati in porta due volte e l’ultima con Marconi che è scivolato. Sono una grande squadra”.

    Moreno Longo a fine gara a Sky Sport: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto benissimo. Sapevamo che contro la Cremonese sarebbe stata ostica. Abbiamo provato sulle corsie esterne a prevalere sul loro modulo e li abbiamo costretti a cambiare. Volevamo regalare a questo pubblico e al presidente tre punti, ora però ci teniamo tre punti e la prestazione dei ragazzi”.

    Parla Beghetto a fine gara a Sky Sport: “Meritavamo i tre punti, abbiamo trovato una squadra molto organizzata dietro e che non molla mai. Dobbiamo non perderle queste gare e siamo riusciti a fare un punto. Non sono due persi, ma c’è molto rammarico. Ci dispiace di non aver regalato la vittoria ai tifosi, speriamo di farne tante qui”.

    E’ un dominio assoluto nella ripresa quello del Frosinone che non riesce a trovare la rete. Tantissimi palloni messi dentro da Beghetto, migliore in campo, che non vengono sfruttati. La Cremonese resiste, ma è anche aiutata dalla sorte. Sammarco nel finale si divora un gol fatto al centro dell’area di rigore sparando su Canini.

    Antonio Piccolo ha parlato all’intervallo a Sky Sport: “Sapevamo che loro sarebbero partiti forte. Hanno la voglia di fare la partita in questo stadio. Non ci siamo fatti trovare impreparati e l’abbiamo messa sul loro piano. Si è vista una bella Cremonese. L’importante è creare qualcosa e prima o poi il gol verrà. Ci faremo trovare pronti al momento giusto”.

    Il primo tempo si è concluso sul risultato di 0-0. I padroni di casa sono stati anche padroni del campo nello splendido nuovo stadio Stirpe. Hanno creato molto, arrivando a colpire una traversa con un colpo di testa di Ciano il migliore in campo. La Cremonese ha reagito dopo un inizio terribile, segnando anche con l’ex Benjamin Mokulu fermato dal fuorigioco.

    Ecco le probabili formazioni:

    FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Soddimo, Crivello; Ciano, Dionisi. A disposizione: Vigorito, Zappino, Russo, Brighenti, Tarasco, Besea, Beghetto, Frara, Matarrese, Sammarco, Errico, Volpe. Allenatore: Moreno Longho.

    CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Cavion; Piccolo; Paulinho, Brighenti. A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Cinelli, Claiton, Garcia Tena, Macek, Mokulu, Perrulli, Procopo, Salviato, Scarsella Scappini. Allenatore: Attilio Tesser.