Palermo, Calcio News: brutte notizie per Coronado. Nota societaria per il caso-Nazionali

    Palermo
    Palermo (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

    PALERMO NEWS Tutte le news riguardanti il Palermo in diretta, vedremo come si svolgerà la giornata dei siciliani:

    Palermo, tutte le news in diretta

    PALERMO NAZIONALI – La società Palermo ha diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale per prendere posizione sulla questione Nazionali, promettendo di continuare la propria battaglia per ottenere il rinvio delle partite quando c’è la sosta per le nazionali. Ecco la nota: ”Con grande disappunto l’U.S. Città di Palermo si vede punita da una organizzazione che la penalizza togliendogli la competitività per gli impegni nazionali dei suoi giocatori. È davvero contro i valori sportivi la situazione delle assurde regole italiane attuali (a differenza di regole come quelle del campionato inglese), che possono provocare ingenti danni sportivi ed economici e pregiudicare le possibilità di promozione in serie A. Incaricheremo il nostro ufficio legale per intraprendere tutte le azioni atte a garantire il giusto valore sportivo delle competizioni del campionato di Serie B e gli eventuali risarcimenti per gli ingenti danni provocati”. (M.O.)

    GIARETTA PALERMO – Il Ds dell’Ascoli Giaretta ha parlato ai microfoni di Mediagol, anche del Palermo, prossimo avversario del club marchigiano. Ecco le sue parole: ”Palermo tra promozione diretta e play-off? Se devo fare un’analisi a 360° per le pretendenti alla Serie A dico che Frosinone e Perugia sono davanti a tutte perché lavorano con lo stesso gruppo da 3-4 anni, i ciociari sono una corazzata nonostante il passo falso contro gli umbri. Loro hanno la stessa squadra della promozione in A e della retrocessione in B, così come il Perugia. In ragione di ciò, reputo queste due formazioni favorite rispetto ai rosa, subito dopo c’è assolutamente il Palermo e non potrebbe essere diversamente visto il livello dei calciatori di cui dispone in organico. In particolare mi riferisco a quei profili ricercati da club di massima serie che il Palermo è riuscito a trattenere nonostante le molte difficoltà. Se il Palermo non dovesse arrivare ai play-off, sarà semplicemente perché avrà centrato la promozione diretta. Non vedo altre soluzioni, la compagine di Tedino disputerà comunque un torneo di vertice”. (M.O.)

    PALERMO – Dopo aver saltato per infortunio la sfida contro la Pro Vercelli, Igor Coronado potrebbe saltare anche la prossima gara di campionato, quella che i siciliani giocheranno contro l’Ascoli.