Pro Vercelli, ESCLUSIVO/Ds Varini: ”Grassadonia non rischia, ma ora bisogna fare un risultato importante”

    Pro Vercelli
    Pro Vercelli (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

    PRO VERCELLI VARINI – Dopo la sconfitta di Palermo di ieri, in casa Pro Vercelli c’è rammarico per non aver strappato un pareggio al Barbera che sembrava meritato dalla squadra di Grassadonia. Per parlare del momento del club piemontese la redazione di Seriebnews.com ha avuto il piacere di avere in ESCLUSIVA al proprio microfono il Direttore Sportivo Massimo Varini. Ecco le sue parole:

    Direttore, ieri buonissima partita della Pro, ma alla fine è arrivata la sconfitta. C’è rammarico?

    ”C’è per forza il rammarico dopo aver giocato una partita del genere. Sappiamo di aver giocato una buona partita in casa di una delle squadre che devono vincere il campionato e quindi qualche valore ce l’abbiamo anche noi”.

    Il presidente Secondo al termine del match di ieri ha detto che da qui alla fine del girone d’andata servono almeno 5 vittorie e 5 pareggi per girare a quota 22. E’ un obiettivo fattibile?

    ”Deve essere fattibile altrimenti non andiamo nemmeno più a giocare. E’ evidente che è fattibile. Nelle ultime tre partite se avessimo fatto sette punti non avremmo rubato nulla a nessuno. E invece ne abbiamo fatti due. Abbiamo delle cose da migliorare, ma la squadra sta giocando. Dovremo cercare di evitare gli errori ed essere più precisi in zona gol”.

    Ora, trovato il gioco, la Pro avrebbe bisogno di quel pizzico di cattiveria agonistica mancata anche a Palermo. Lo stesso presidente Secondo ha sottolineato che non si può prendere il primo giallo solo al 70’.

    ”Forse un po’ più di cattiveria agonistica dovremo metterla, dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità anche in questo. Probabilmente è anche uno dei nostri problemi, ma cercheremo di ovviare anche a questo. Mancano ancora 35 partite, sono 105 punti a disposizione”.

    La sfida di Cesena è quasi uno spareggio salvezza anticipato, visto che anche i romagnoli non hanno iniziato benissimo.

    ”Non è uno spareggio, è una partita molto importante. Se vinciamo passiamo davanti a loro e prenderemo così fiducia. Non può essere decisiva perché ci sono 105 punti a disposizione, c’è ancora tempo”.

    Mister Grassadonia non rischia?

    ”Se mister Grassadonia rischiasse non sarei qui a dire certe cose. Grassadonia è il nostro allenatore, la squadra nelle ultime tre partite ha giocato bene e vuol dire che il lavoro comincia a dare i suoi frutti. E’ evidente che ora c’è bisogno di fare un risultato importante perché poi le cose potrebbero complicarsi”.

    Marco Orrù