Foggia-Entella 1-1, le pagelle del match dello Zaccheria

Virtus Entella (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FOGGIA ENTELLA PAGELLE Ecco le pagelle della gara, valida per la seconda giornata del campionato di Serie B, tra Foggia ed Entella giocata al Pino Zaccheria e terminata con il punteggio di 1-1.

Ecco le valutazioni del match

Entella

Iacobucci 6: non può nulla sull’apertura delle marcature di Mazzeo, nel resto della gara cerca di infondere sicurezza nei suoi compagni della difesa.

Belli 6: meglio rispetto alla prima uscita, riesce a destreggiarsi bene in fase difensiva mentre fa fatica in quella di ripartenza.

Pellizzer 6.5: esordio stagionale per il centrale ex Cittadella, cerca di sorreggere la difesa come lui sa fare chiudendo ogni spiraglio.

Ceccarelli 5: non riesce a carburare, fino ad ora, in questa stagione e come nella prima giornata sbaglia qualcosa di troppo.

Baraye 5.5: il terzino sinistra continua ad essere in difficoltà in quest’inizio di stagione, ma essendo giovane ha grandi margini di miglioramento.

Eramo 6: fatica ad entrare in partita ma fa intravedere buone cose, si nota come sia poco tempo che lavora con la squadra.

Troiano 7: si dimostra, sempre, un cecchino dagli undici metri e con il gol di stasera sono due nelle prime due gare per il capitano biancoceleste.

Palermo 6: partita di quantità, come al solito, per il centrocampista ex Cremonese che cerca sempre di aiutare i compagni.

Nizzetto 5: gioca da trequartista nella serata dello Zaccheria ma fa fatica ad imporsi e finisce per nascondersi. (Dal 31′ st Crimi: s.v).

De Luca 6.5: fa vedere tutte le sue doti, nella prima gara ai ragazzi di Castorina era mancato un giocatore con le sue caratteristiche; procura il rigore approfittando dell’errore di Martinelli e si fa atterrare. (Dal 37′ Diaw: s.v).

La Mantia 5: Non riesce ad imporsi in fase offensiva mentre ha aiutato un po’ i compagni in fase di ripiegamento (Dal 14′ st Luppi 6.5: quando entra cerca di dare un volto nuovo all’attacco dell’Entella, creando qualche grattacapo alla difesa del Foggia).

Foggia

Guarna 6: non deve esibirsi in particolari interventi prodigiosi, non può nulla sul rigore con Troiano che lo spiazza.

Gerbo 5.5: si fa notare poche volte nell’arco dei 90′, è sembrato piuttosto in difficoltà.

Martinelli 5: partita non fortunata per il difensore dei Satanelli che causa il rigore, nel primo tempo, per l’atterramento di De Luca dopo un pallone svirgolato sempre da lui.

Coletti 6: gara senza sbavature la sua, prestazione sufficiente.

Rubin 6.5: buona gara la sua, riesce a farsi notare più volte sia in fase difensiva che in quella offensiva; nel finale prova una bella conclusione da fuori che lambisce il palo.

Vacca 6: il capitano dei pugliesi cerca di orchestrare il gioco per far arrivare il pallone ai compagni del reparto offensivo.

Agazzi 6: prova a dare freschezza al centrocampo dei pugliesi ma non riesce a diventare decisivo.

Deli 6.5: cerca sempre di essere l’uomo in più in fase offensiva, giocando tra le linee e dando molto fastidio a Ceccarelli e Pellizzer.

Chiricò 6.5: uno dei più attivi tra gli uomini di Stroppa, cerca sempre di dar fastidio agli avversari con i suoi spunti; nel secondo tempo, invece, sparisce dai radar (Dal 33′ Calderini: S.v).

Mazzeo 7: apre le danze allo Zaccheria facendo ciò che gli viene meglio, superando Iacobucci con un gol da rapinatore d’area. (Dal 24′ st Beretta 6.5: nella gara da ex prova ad impensierire i difensori avversari senza riuscirci particolarmente. Nel finale rischia di portare i tre punti ai suoi con un ottimo diagonale che colpisce il palo).

Fedato 6: buona gara per l’esterno ex Bari, cerca sempre di mettere in difficoltà con la velocità il suo diretto avversario (Dal 26′ Nicastro: s.v).