Palermo, Calcio News: le parole del Ds Lupo sul mercato e di Tedino pre Brescia

    Palermo
    Palermo (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

    PALERMO NEWS Tutte le news riguardanti il Palermo in diretta, vedremo come si svolgerà la giornata dei siciliani:

    Palermo, tutte le news in diretta

    CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA-PALERMO

    TEDINO PALERMO – Conferenza stampa alla vigilia di Brescia-Palermo per mister Tedino. Ecco le sue parole: ‘‘Sono soddisfatto del nostro mercato. Gli sforzi fatti dalla proprietà per mantenere dei calciatori importanti vanno sottolineati. Rispoli non è mai stato un problema. Si alzerà su le maniche per conquistare la massima serie con questa maglia. Vogliamo andare a Brescia per fare risultato, per dimostrare a tutti che siamo sulla strada giusta. Bisognerà interpretare bene la partita come collettivo. Abbiamo ereditato, volentieri, i ragazzi convocati in Nazionale. Tutti hanno sposato il nostro progetto e fa piacere. l Brescia gioca molto bene, è un piacere vederli. La mano dell’allenatore si vede. Contro l’Avellino hanno fatto una buona gara”. (M.O.)

    LUPO MERCATO PALERMO – Il Direttore Sportivo del Palermo Fabio Lupo ha parlato ai microfoni di Mediagol.it per tracciare un bilancio sul calciomercato. Ecco le sue parole: ”Credo che sia stata una sessione positiva, poi è logico che il giudizio definitivo lo darà il campo, questo è banale ma è anche la realtà. Noi siamo contenti di aver rispettato un principio di coerenza rispetto a quanto ci eravamo prefissati rinunciando a plusvalenze importanti pur di mantenere l’intelaiatura della squadra quella sulla quale noi volevamo poi andare ad innestare i vari acquisti che andavamo a fare. Mi sembra che abbiamo mantenuto questa linea in modo molto coerente e questo dunque rende il nostro mercato positivo”.

    SZYMINSKI PALERMO – Interessante intervista al Corriere dello Sport per il centrocampista del Palermo Przemyslaw Marek Szyminski. Ecco alcune delle sue parole: “Con Milik ci siamo conosciuti da bambini, scuola calcio e dieci anni a fantasticare insieme. Siamo amici, ci sentiamo spesso, sempre una bella frase se lui fa un gol o quando per me arriva una vittoria. Quando Arek seppe di Palermo mi fece i complimenti. Non vedo l’ora di incontrarlo da avversario. L’occasione di giocare da titolare è arrivata subito, prima con la squalifica di Bellusci, poi con l’emergenza nazionali, lotterò per non mollare la maglia. La squadra è forte, andrà in A. I primi giorni non mi aspettavo di vedere straordinari talenti come Coronado, Trajkovski, Nestorovski… Se questa è la B! L’organico è ricco. A Brescia mancheranno otto titolari, però gli altri si faranno sentire. Sarà un’opportunità per tutti. Vogliamo vincere”. (M.O.)

    CALCIOMERCATO DOPPIA CESSIONE – Ruggiero è stato ceduto al Torino e Malele al Varzim. (M.F.)