Pro Vercelli, ESCLUSIVA/Varini: ”Nessuna rivalsa su mister Longo. Curci? Non arriverà”

    Pro Vercelli
    Pro Vercelli ©Getty Images

    PRO VERCELLI VARINI – Massimo Varini, Direttore Sportivo della Pro Vercelli, ha parlato quest’oggi in Esclusiva ai microfoni di Seriebnews in vista dell’esordio dei bianchi sabato contro il Frosinone. Ecco le sue parole:

    Direttore come ci arriva la squadra alla sfida col Frosinone?

    ”Come ci arriva lo sapremo alla fine… Sappiamo che è una partita molto difficile, ma l’affrontiamo con la voglia di far bene. Sappiamo che giochiamo contro la squadra più forte del campionato, per quello che penso io non c’è squadra che tenga, anche tra le retrocesse. I ciociari hanno mantenuto la squadra dello scorso anno aggiungendo due attaccanti del calibro di Ciano e Citro. Hanno messo dentro due giocatori che nelle rispettive squadre facevano la differenza. Per il resto hanno cambiato qualcosina, un po’ il modulo, ma la base è la stessa e l’inserimento di due giocatori simili aumenta il tasso tecnico della squadra”.

    La Pro è parecchio cambiata rispetto all’anno scorso, quando anche vinse 2-0 contro il Frosinone in casa?

    ”Siamo cambiati tanto, diversi giocatori sono cambiati, quasi mezza squadra rispetto a quella che scenderà in campo sabato, da Bani a Emmanuello, da Palazzi a Luperto fino a La Mantia. E inoltre anche il tecnico è cambiato”.

    Ci spiega proprio la scelta Grassadonia per il dopo Longo? Lei l’ha difeso a spada tratta fin da subito dopo le prime critiche seguite all’eliminazione di Coppa Italia.

    ”E’ un tecnico giovane, con delle idee e che cerca di metterle in pratica. E’ evidente che quando cambi qualcosa a livello di gioco, nonostante il modulo sia il medesimo, 3-5-2, ci sono cose diverse da assimilare. Ci vuole del tempo, ma è normale. Contro il Lecce abbiamo fatto per mezz’ora un buon calcio, poi è andata com’è andata, ma è calcio d’agosto e io ci credo molto poco”.

    Come vede il ritorno di mister Longo subito al Piola?

    ”Con Moreno ci siamo lasciati bene, siamo stati molto contenti del suo lavoro e lui è rimasto contento di aver lavorato con noi, non c’è nessun acredine tra di noi. Anzi, da parte nostra, c’è solo da ringraziarlo per ciò che lui ha fatto per noi. Nessuna rivalsa”.

    Diretto, parliamo di mercato. Curci arriva?

    ”No, Curci non arriva. Le notizie girano troppo velocemente sui social. Tutto è fatto quando invece non lo è. La notizia è stata troppo anticipata. Non arriva assolutamente. Faremo comunque un altro portiere da qui alla fine del mercato. Adesso ci muoveremo con calma, pensavamo di poter chiudere con Curci poi invece sono sopraggiunti problemi economici e quindi non abbiamo chiuso. Poi in linea di massima pensiamo di non fare più nulla. E’ chiaro che negli ultimi giorni potrebbero venir fuori delle occasioni o magari si potrebbe muovere qualcosa all’interno della nostra rosa che non si pensava si potesse muovere. Vedremo, dobbiamo farci trovare pronti”.

    Marco Orrù