Serie B, ESCLUSIVA / Luca Prina: “Sarà una Serie B molto affascinante”

Luca Prina

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO SERIE B ENTELLA Luca Prina, ex allenatore di Entella e Mantova tra le altre, si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni; il tecnico biellese ha spaziato tra mondo biancoceleste e mercato.

Le parole di Luca Prina

Come vede il campionato di Serie B quest’anno?
Il valore di questa Serie B non si discosta da quello degli anni precedenti, è sempre un campionato ad altissimo livello e con un coefficiente di difficoltà molto alto; i pronostici sono, veramente, difficili perché in tutte le gare può succedere qualsiasi cosa e la dimostrazione c’è stata nella scorsa stagione quando due neopromosse, Spal e Benevento, hanno fatto il doppio salto. Tutte le squadre si sono rinforzate molto, sarà affascinante.

Capitolo Entella, invece, come si è mossa sul mercato la squadra ligure?
L’Entella entra, di diritto, tra le pretendenti alla zona playoff perché comunque sia è qualche stagione che fa bene in cadetteria e ora sta mettendo tasselli importanti sul mercato; davanti ha un bomber come Caputo che nelle ultime stagioni ha trascinato la squadra a suon di gol e che può, ancora, fare la differenza ed ora gli hanno affiancato giocatori forti per la categoria come De Luca e Luppi che potranno fare la differenza; tanto per intenderci, un parco attaccanti di questo calibro pochi ce l’hanno in Serie B. Ora devono fare il salto nella zona playoff.

Per quanto riguarda i ricordi della sua esperienza a Chiavari?
Non vorrei vivere di ricordi perché punto sempre a concentrarmi sul presente e il futuro, più che altro, però posso dire che l’esperienza sulla panchina dell’Entella mi ha formato e dato tanto a livello umano; ho potuto lavorare con gente di un certo livello e che umanamente ti appaga e di conseguenza non posso che ritenermi soddisfatto.

Per ultimo, qualcosa sul suo futuro?
Diciamo che per ora non bolle nulla in pentola, devo trovare l’ambiente giusto dato che ormai nel calcio non si può più parlare di progetto; nell’ultima mia avventura ho lavorato a Mantova in una piazza molto importante, e bella, quindi voglio sicuramente fare meglio e in una simile e senza curarmi della categoria che conta poco.

Alessandro Nobile