Calciomercato, il punto di SBN: Gagliolo al Parma. Bellomo verso Pescara

getty images

CALCIOMERCATO SERIE B – Queste le notizie odierne di calciomercato del campionato cadetto:

Parma, preso anche Gagliolo dal Carpi

Dopo Di Gaudio ecco Gagliolo dal Carpi. Il Parma continua la sua ottima campagna acquisti andando a prelevare il forte e duttile difensore classe ’90, che può giocare da centrale o da terzino. Prestito con obbligo di riscatto la formula dell’affare, con un contratto triennale per il giocatore.

Quando sembrava pronto all’avventura australiana, il difensore classe ’86 Daniele Capelli ci ripensa, resta in Serie B e firma con lo Spezia. L’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina dal club ligure. Contratto biennale per lui.

Sta per arrivare la definitiva consacrazione per Riccardo Bocalon, attaccante dell’Alessandria; la giovane punta scuola Inter, ex Prato, sembra vicino al trasferimento alla Salernitana come riporta salernonotizie.it.

Il Carpi sta cercando di puntellare la difesa in vista della prossima stagione e si è lanciato sul mercato; nelle ultime ore avrebbero fatto registrare l’interesse per Dario Del Fabro della Juventus che potrebbe, dunque, tornare in Serie B per fare esperienza. Il difensore nella scorsa stagione si era distinto nelle difficoltà del Pisa di Gennaro Gattuso, è un buon prospetto.

Alessandro Sbaffo è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Albinoleffe. Il centrocampista marchigiano, classe ’90, si trasferisce al club lombardo a titolo definitivo.

Il Parma ha reso noto di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, al Pordenone il portiere lettone, classe ’97, Kristaps Zommers.

Nicola Bellomo, ex fantasista del Bari, è entrato nell’ottica del Pescara che ha già pronto un contratto pluriennale, ma prima di chiudere la trattativa dovrà battere la concorrenza della Ternana.