Calciomercato, il punto di SBN: Empoli, preso Seck. Gilardino verso lo Spezia

Alberto Gilardino – Getty Images

CALCIOMERCATO SERIE B: Queste le notizie degli affari e delle trattative di oggi del mercato di serie b:

Empoli, preso Seck dalla Roma

Il Perugia continua la sua campagna di rafforzamento. Dal Cagliari arriveranno Santiago Colombatto, regista classe ’97 lo scorso anno al Trapani, e Marko Pajac, esterno offensivo classe ’93, lo scorso anno al Benevento.

L’Ascoli deve prendere un difensore. Secondo Tuttosport nel mirino c’è Daniele Gasparetto, classe ’88, della Spal, cercato anche dall’Avellino.

Il Parma sta facendo un mercato molto ampio, non solo per il presente ma anche in ottica futura; quest’oggi i ducali hanno chiuso l’arrivo dal Pontedera di Carmine Turco, classe 2001.

L’Ascoli ha ufficializzato sul proprio sito il prolungamento del contratto di Riccardo Ragni; il portiere, classe 1991, resterà dunque ancora tra le fila bianconere.

Moustapha Seck, difensore scuola Roma, passa in prestito con diritto di riscatto e controriscatto all’Empoli; tra poche ore sarà alla corte di mister Vivarini.

Julian Calegari, ex Torino e Sassuolo, torna al Parma dopo un anno dal suo addio; i ducali hanno acquistato le prestazioni del centrocampista a titolo temporaneo.

Pawel Dawidowicz, difensore del Benfica B, sarebbe finito nel mirino del Palermo di mister Tedino; il classe 1995 nella scorsa stagione ha militato in Germania tra le fila del Bochum.

Lo Spezia, secondo il sito Cronaca4.it, si sarebbe inserito nella corsa per l’attaccante Alberto Gilardino. La società ligure avrebbe offerto un anno di contratto al centravanti classe ’82.

Saber Hraiech, secondo quanto riporta il sito liberta.it, dopo i tentativi del Parma, è entrato nel mirino del Carpi, che presto potrebbe formalizzare un’offerta per l’acquisizione del calciatore, valutato a ora 500mila euro.