Calciomercato, il punto di SBN: Ternana vicina a Di Roberto, Juanito Gomez verso Cremona

Juanito Gomez

CALCIOMERCATO SERIE B – Trattative calde per il mondo del campionato cadetto, con Ternana e Cremonese alla ricerca di rinforzi importanti per la prossima stagione. Anche il Parma cerca di chiudere alcuni colpi importanti, mentre l’Empoli tenta di trattanere alcuni dei suoi big.

Empoli, fallito il tentativo di rinnovo di Croce

Il Parma cerca ancora Francesco Caputo e proverà nei prossimi giorni a fissare un appuntamento per conoscere le idee della Virtus Entella. Il Presidente dei liguri ha più volte ripetuto che non vorrebbe privarsi di uno dei giocatori simbolo, ma il mercato è strano e potrebbe davvero succedere di tutto.

L’Empoli non è riuscito a far firmare il rinnovo di contratto a Daniele Croce. Pertanto per il centrocampista dei toscani si aprono nuovi scenari per la prossima stagione. Chievo Verona, Udinese e Sampdoria sembrano interessate e potrebbe tentare di prenderlo già in questa sessione di mercato.

La Cremonese tenta di prepararsi al meglio per la prossima stagione, il campionato di serie B è difficile, complicato e molto equilibrato. Per questo i lombardi stanno cercando di creare un mix perfetto di giovani ed esperti. Tra questi i nomi caldi delle ultime ore sono quelli dell’attaccante Juan Ignacio Gomez Taleb, fissato un incontro per la prossima settimana con le parti interessate e Simone Romagnoli del Carpi. I lombardi intendono riportare a casa il centrale difensivo, cresciuto nel vivaio grigiorosso e tifosissimo della Cremonese.

Il Carpi, oltre a Romagnoli rischia di perdere anche Belec e Letizia. Entrambi i giocatori sembrano essere entrati nel mirino del Benevento. La Serie A fa gola e pertanto è preventivabile una doppia cessione per accontentare si il portiere che il laterale, tra i migliori della scorsa stagione.

Il Frosinone torna protagonista del mercato con un doppio colpo in arrivo: si cerca di trattenere il portiere Francesco Bardi, l’estremo difensore sembra essere convinto di rimanere in terra ciociara, bisogna convincere l’Inter, ma la società frusinate appare fiduciosa. Il colpo importante potrebbe essere quello che porterebbe CamilloCiano in casa frusinate. La trattativa è in stato avanzato e già nella prossima settimana potrebbe arrivare l’annuncio.