Calciomercato, il punto di SBN: a Parma torna Crespo, Brignoli verso Frosinone

Luca Nizzetto – Getty Images

CALCIOMERCATO SERIE B -Il Calciomercato di serie B registra alcuni movimenti interessanti, come ad esempio i quattro riscatti del Brescia (Arturo Calabresi dalla Roma, Dimitri Bisoli dalla Fidelis Andria, Giovanni Sbrissa dal Sassuolo e Gaston Camara dall’Inter).   e l‘arrivo in casa Entella del centrocampista, ormai ex Trapani, Luca Nizzetto.

Parma, Hernan Crespo torna in società

L’ex attaccante di Lazio e Parma Hernan Crespo torna in casa gialloblu come vice presidente della società ducale, che verrà acquista al 60% da una cordata cinese, pronta a rilanciare le ambizioni dei parmensi.

Il Brescia è tra le squadre più attive sul mercato, nella giornata di oggi le Rondinelle hanno messo a segno quattro colpi importanti in entrata: Bisoli, Sbrissa e Camara.

La Virtus Entella porta a casa un centrocampista esperto e tra i più decisivi del campionato cadetto, l’ex Trapani Luca Nizzetto.

Il Cittadella, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione, a titolo definitivo, dell’attaccante Andrea Arrighini.

Il Novara cerca un attaccante che possa fare la differenza in categoria e per questo i ha pensato ad Antonio Floro Flores, nel contempo i piemontesi hanno ingaggiato anche Simone Simeri, attaccante classe ’93, (21 reti con la Caratese in serie D).

Importante doppio colpo in entrata dell‘Avellino: infatti è apparso sul sito ufficiale degli irpini la notizia del riscatto dalla Salernitana l’esterno Lorenzo Laverone, classe ’89, e dell’ acquisto del difensore Simone Pecorini, classe ’93, che arriva dalla Virtus Entella. Per entrambi contratto triennale.

Il Frosinone cerca un portiere di livello e di prospettiva per la prossima stagione, l’obiettivo principale era quello di tenere Francesco Bardi, ma l’Inter ha detto no, segnali positivi, invece, arrivano dalla Juventus che potrebbe far difendere la porta dei ciociari ad Alberto Brignoli, nell’ultima stagione al Perugia. L’accordo tra le società, secondo il Corriere dello Sport c’è, adesso bisogna solo limare i dettagli e dare l’annuncio ufficiale nei prossimi giorni.

Il Perugia, insieme a Parma e Venezia è tra le squadre interessate a Igor Coronado. Il fantasista brasiliano, in forza al Trapani, è corteggiato anche da Chievo Verona e Udinese in serie A, ma non sono ancora arrivate offerte ufficiali. Si valuta qualsiasi opzione, e quella del Grifo, potrebbe essere tra quelle gradite. Il progetto di squadra e società sarà decisivo per la decisione finale.